contributo inviato da pdcarboniaiglesias il 5 novembre 2012

La lettera che il segretario del Partito democratico della Provincia di Carbonia Iglesias ha inviato in occasione dell'avvio delle procedure che porteranno alla celebrazione delle elezioni primarie a fine novembre. Nelle parole del segretario provinciale Emanuele Cani anche l'invito che con le primarie si possa continuare a discutere e portare avanti la mobilitazione in sostegno del Sulcis Iglesiente.

Il testo della lettera

Care democratiche e democratici
Il Partito Democratico della Provincia di Carbonia Iglesias, assieme ai partiti che compongono la coalizione in data odierna ha avviato la campagna per le primarie per la scelta del candidato Premier, allestendo gli spazi per le registrazioni.
L'avvio delle primarie arriva in un momento particolarmente difficile per il paese e in particolare per il nostro territorio.
Solo negli ultimi giorni abbiamo assistito alla fermata degli impianti dello stabilimento Alcoa. L'ultima scena di una situazione sempre più' grave e preoccupante che interessa tutti i settori produttivi: dall'industria ai servizi, dall'agricoltura al commercio, passando per l'artigianato.
Ebbene le primarie oltre ad un grande evento di partecipazione democratica devono essere viste comeun’occasione per rilanciare la discussione politica su questi temi.
Nell’ auguravi buon lavoro vi saluto cordialmente

Emanuele Cani

TAG: