contributo inviato da pdcarboniaiglesias il 29 ottobre 2012
Il Partito Democratico della Provincia di Carbonia Iglesias e' oggi presente al sit in organizzato dai sindacati confederali davanti al palazzo della Regione in viale Trento a Cagliari. Questa nostra adesione e partecipazione vuole confermare l'attenzione e  l'impegno che il Partito da tempo sta impiegando per difendere il nostro territorio alle prese con una grave crisi economica e sociale. La Regione, così come il Governo nazionale, deve dare risposte in tempi rapidi con atti immediatamente attuabili. Le famiglie del Sulcis Iglesiente, le lavoratrici, i lavoratori, le disoccupate e i disoccupati, gli studenti meritano risposte che devono arrivare dalle Istituzioni. Il nostro Partito continuera' a portare avanti tutte le iniziative necessarie per difendere il Sulcis ed evitare il tracollo. Quello di oggi e' un passo importante ma non certo unico e isolato. Il Pd del Sulcis Iglesiente continuera' ad essere in prima fila nella battaglia per la difesa dei diritti del nostro territorio e dei suoi abitanti.

Carbonia/Cagliari 29 ottobre 2012
Emanuele Cani