contributo inviato da team_realacci il 22 ottobre 2012

Stasera l'ex presidente di Legambiente e deputato Pd sarà a Domodossola
francesca zani

Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente, sarà stasera alle 21 in Comunità montana a Domodossola per spiegare come sia possibile uscire dalla crisi economica grazie alle risorse offerte dalla «green economy». Chiave di volta è la rivisitazione in modo «sostenibile» delle tradizioni e delle particolarità dei singoli territori. Per rafforzare questa tesi Realacci presenterà, durante il secondo appuntamento di «Montagna e dintorni», il suo libro «Green Italy - Perché ce la possiamo fare», edito da Chiarelettere; sono venticinque storie di aziende e associazioni italiane che, da Nord a Sud, sono state in grado di distinguersi per eccellenza. Insieme a Realacci,  Enrico Borghi, come presidente commissione montagna Anci, e Aldo Bonomi, presidente Aaster (agenzia di sviluppo del territorio), moderati dal giornalista Gianfranco Astori. «La crisi coincide con il cambiamento - afferma Borghi - . Quest’anno in Italia le esportazioni enogastronomiche hanno superato quelle di automobili. Gli elementi del territorio sono il futuro».

Fonte: La Stampa
Autore: Francesca Zani
20 ottobre 2012

L'articolo originale sul sito de La Stampa al seguente link