contributo inviato da pdpratobicocca il 2 agosto 2012

Vi informiamo che l'attività del circolo riprende ai primi di settembre.

Nel corso di quest’anno, il nostro circolo è stato impegnato in diverse attività e iniziative. Più volte ci siamo incontrati per discutere insieme le tematiche dirimenti dell’attualità nazionale e le problematiche quotidiane dei nostri quartieri. Abbiamo seguito il muovere dei primi passi del nuovo corso di Milano, incontrando in diverse occasioni molti assessori della giunta Pisapia e consiglieri comunali eletti in zona. Abbiamo portato a confrontarci con noi e le nostre realtà parlamentari italiani ed europei che, con la loro competenza, hanno saputo offrirci una visione più ampia e completa dello scenario complesso in cui ci troviamo. Stiamo seguendo l’evolversi delle vicende che hanno coinvolto la Regione Lombardia, grazie all’attenzione e alla presenza dei consiglieri regionali. Abbiamo dato voce alle istanze del territorio e, grazie alla collaborazione dei consiglieri di zona, abbiamo cercato di intervenire sui problemi che maggiormente interessano le persone che vivono in questo quartiere, come l’esondazione del Seveso, la tutela del Parco Nord, fino alle esigenze di chi abita nelle case popolari (con l’apertura di uno sportello casa, ospite della nostra sede).
Grazie a quanti di voi hanno partecipato e collaborato a tutto questo. Grazie ai numerosi e importanti ospiti che sono intervenuti.

Il Circolo Pd Prato-Bicocca si ferma per una pausa estiva e vi aspetta allo Stand del Gnocco Fritto della Festa Democratica, in programma dal 13 al 24 settembre al Carro Ponte (Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, dietro al Centro Sarca) e vi augura buone vacanze!

Nel file pdf qui di seguito trovate una sintesi del lavoro svolto nel corso di quest’anno.

Il Coordinamento del circolo

Circolo Pd Prato-Bicocca - attività 2012 (pdf)>>