contributo inviato da nino55 il 15 giugno 2012

Mi domando, perchè il mondo della finanza, di  Mario Draghi, e di Monti, non può scegliere altre vie per assicurarsi dei profitti floridi invece, di far soffrire i popoli.

Mi domando, se non convenga anche a questi papaveri della finanza, che le economie degli stati UE, abbiano una stabilità.

Se alla base delle crisi, esiste veramente una manipolazione ed una serie di speculazioni originati da persone in carne ed ossa, è illusorio tenere in vita  il meccanismo delle nostre democrazie, che  dovrebbe  garantire una tutela, ma quasi sempre penalizza i ceti deboli.

TAG:

commento di pasquino50 inviato il 21 giugno 2012

"L’Italia fa gola a Deutsche Bank: vogliono prenderci tutto"
21/6•Un piano di dismissione gigantesco, proporzionale a quello che coinvolse la ex Germania dell’Est dopo la riunificazione del 1990. E’ questa la richiesta che la Deutsche Bank ha fatto all’Europa, e in particolare al governo tedesco, in suo rapporto di qualche mese fa e che ora abbiamo potuto leggere. Il documento è del 20 ottobre 2011 e si intitola “Guadagni, concorrenza, crescita” ed è firmato da Dieter Bräuninger, economista della banca tedesca dal 1987 e attualmente Senior Economist al dipartimento Deutsche Bank Research. Un testo importante perché aiuta a capire meglio cosa sono “i mercati finanziari”, chi è che ogni giorno boccia o promuove determinate politiche di questo o quel governo.

commento di car me lo inviato il 19 giugno 2012
Queste domande dovreste farle a loro e non a te stesso.
Tra le altre per favore chiedi pure come mai, come mai sempre in c... a scusa ma mi sono fatto prendere la mano. Torniamo ad essere seri, dovresti chiedergli come mai tutte le soluzioni prospettate non sviluppano altro che incertezza. Ci dicono che le elezioni in Grecia saranno determinanti, ci dicono la riforma del lavoro è necessaria per risolvere la crisi, ci vogliono le riforme, ci dicono che se la Spagna, che se l'Italia, che se le Grecia, che se....., che se..... ma poi niente si muove pur facendo torniamo sempre a picco, sull'orlo stiamo e sull'orlo restiamo. La Germania forse il problema, l'Inghilterra che sta in Europa ma solo sulla carta forse sarà un altro problema e allora a chi conviene di più questa oramai crisi perenne. Forse ai più ricchi della terra, chissà.
4 marzo 2008