contributo inviato da car me lo il 9 giugno 2012

No non mi candido vedo che ci siete cascati.

Vero che ci siete cascati? avete aperto il post per farvi quattro risate e invece le primarie si faranno pare davvero, no io non mi candido, ma stasera Bersani ha rotto le acque e ha annunciato primarie aperte per l'elezione del futuro Premier del centro sinistra.

Cosa avverrà lo scopriremo nei prossimi giorni, ma sarà davvero difficile trovare una persona giusta: Sarà Renzi, io non vedo grandi certezze. Bersani intellettualmente perfetto, e anche se potenzialmete potrà essere il mio di candidato, ho l'impressione che non sarà Lui che voteranno. Forse Bonino, magari si candida, persona apprezzabile conoscitrice e conosciuta all'estero, ma troppo ondivaga e poi è troppo tardi, passata.

Ma allora dentro il partito chi si farà avanti?

Verra forse dalla società civile, dal mondo dell'imprenditoria, verrà forse dalla comunità scentifica, economica, universitaria. Si è possibile, ma chi?

Aspetteremo gli sviluppi, tale vicenda deve essere chiarita al più presto.

Intanto ci sta un candidato  nella persona dell'On. Bersani è stato Lui, nel bene o nel male a romprere le acque......., il ghiaccio pardon.

A proposito di nuovo:

A sentire che i Sindaci 5 stelle hanno serie difficoltà a costituire credibili giunte mi viene l'orticaria. Tante parole al vento, tante denunce ma per adesso pochi affannosi risultati. Sono in un passaggio cruciale perchè, come si può notare dai fatti, quando la gente sente novità si sveglia ma io dico che la solo novità è speranza e fa raggiungere ottimi risultati, ma poi insisto a ribadire che la realtà è tutt'altra cosa.

TAG:  "PRIMARIE" "BERSANI" "PARTIDO DEMOCRATICO" "CENTROSINISTRA"

commento di alby500 inviato il 12 giugno 2012
Scommettiamo che Vendola non si candida alle primarie per aiutare Bersani a battere Renzi?

(jena@lastampa.it)

AHAHAH
commento di car me lo inviato il 11 giugno 2012
Altra riflessione caro Alex leggendoti è questa:
Dici paqre che tu ne sia a conoscenza: "Le informazioni quelle vere, non quelle inventate, cominciassero a circolare..... allo scopo dici proma soltanto per far conoscere la persona che è".
Questa è una domanda da fare a chi dovrebbe forse avere un po' più di attenzione, non dico rispetto, per coloro che si sbattono all'interno di questo Network, che come dice Frapem è diventato uno sfogatoio.
Bene avvisa Renzi che all'interno di questo net si parla anche di Lui, invitalo, lo invito, invitiamolo, a trascorrere qualche minuto con questi sdirrupati, che sono coloro i quali cercano da tempo un qualsivoglia contatto, e che non hanno mai avuto il piacere di avere.
E' soprattutto per questo che il net non gira come poteva girare. Non si sono mai sfruttate le vere potenzialità, bastano pochi minuti e il contatto ma soprattutto i giudizi potrebbero cambiare velocemente.

Correggo la frase:
Oramai abbiamo preso la cattiva abitudine di giudicare le persone...
In:
Oramai abbiamo perso la buona abitudine di giudicare le persone...

commento di car me lo inviato il 11 giugno 2012
Bene Alex hai ragione, in fondo oggi i giudizi sulle persone ma anche sui fatti e sulle cose viaggiano rapidissimamente è ha volte non c'è il tempo di giudicare o valutare la loro, mi riferisco alle persone, e la competenza e la capacità ad amministrare bene la cosa pubblica. Non basta essere un buon sindaco per essere pure un buon Primo Ministro, come anche il contrario se hai svolto il ruolo di Primo Ministro non è detto che farai pure il buon Sindaco.
Oramai abbiamo preso la cattiva abitudine di giudicare le persone attraverso la capacità di quello che possono fare nel futuro, ma li giudichiamo per quello che hanno fatto nel passato o che stanno facendo nel presente. Dico allora questo non basta. Renzi sarà, un mio potenziale candidato quando riuscirà a trasmettermi una concreta speranza per il prossimo futuro. A me non basta il fatto che stia facendo bene ora io voglio conoscere in profondità cosa farà per l'Italia nel prossimo futuro indipendentemente, come dici tu se si candiderà o no. I personaggi non s'inventano e non si costruiscono ma meglio se si proiettano con le idee verso il futuro.
Abbiamo avuto troppe illusioni nel passato. Amministrare una città è difficile ma amministrare lo stato è altra cosa, che lavori sodo verso questo obbiettivo e poi perchè bruciarsi adesso.

commento di alexdago inviato il 11 giugno 2012
Mi piacerebbe allegare le Enews di Matteo Renzi che invia a chi ne fà richiesta ,soltanto per far conoscere la persona che è. Si sentono dare giudizi un pò troppo superficiali su di lui, specialmente sul Network e sarebbe ora che le informazioni ,quelle vere , non quelle inventate,cominciassero a circolare ,e questo indipendentemente se si candida o no. Cinquestelle: bhè dal di fuori tutti sono bravi a sproloquiare ,poi quando tocca a LORO si vedono ,veramente ,i bravi e gli sbruffoni. Ora vedremo se i seguaci ,io spero gli antecedenti ,di grillo sono dei palloni gonfiati oppure delle persone che fanno del "loro",NON del suo ,meglio per amministrare una città. Auguri
29 marzo 2008