contributo inviato da To_sow_a il 11 maggio 2012
Il Pdl è crollato, la Lega lo sta seguendo, il Terzo Polo è non pervenuto dappertutto tranne che a Genova e da qualche altra parte, il PD ha tenuto, l'Italia dei Valori si è aggiudicata Palermo con tanti saluti a Cracolici, Lumia, Lombardo e compagnia bella. Il Movimento 5 Stelle è letteralmente esploso. Per chi come me segue il blog di Beppe Grillo e ha visto praticamente tutti gli spettacoli del comico genovese su youtube, niente di nuovo, forse una leggera sorpresa. Tutti gli altri si rosolano nel brodo di cui hanno acceso il fuoco. Anti-politica di qua, populismo di là, demagogia e blablablà.
Beppe Grillo sono anni che tenta di svegliare questa classe politica anestetizzata (tutta, da destra a sinistra). Prima ci sono state le proposte programmatiche consegnate a Romano Prodi cadute nel nulla, poi le proposte di legge con 350.000 firme raccolte al primo V-Day e anche quelle sono cadute nel nulla, poi si è candidato alle primarie del Partito Democratico e gli hanno impedito persino di farsi la tessera. Perchè gli avete impedito di farsi la tessera e di candidarsi? Evidentemente sapevate che aveva molte chance, sennò la facevate candidare. Invece niente. Grillo sono anni che cerca di cambiare il sistema coinvelgendo i partiti. Ma loro nisba. E ora v'incazzate e lo aggredite per questo risultato? Ma andate a fare in culo.

E ora naturalmente, come succede da sempre in Italia, cercano tutti di salire sul carro del vincitore. A pochi giorni dal voto hanno già cominciato. Gli esponenti del Movimento non sono più degli sfigati esaltati, neofascisti, demagoghui e populisti, ma "ragazzi giovani, che hanno voglia di fare politica" (cit. Salvini, Lega Nord). Filippo Facci addirittura ha scritto su Libero che ha voglia di farsi qualche passeggiata a piedi perché si è accorto che stiamo consumando il pianeta. Così giusto giusto dopo quel 15% nei sondaggi. Ma che casualità! Ci sono voluti solo 10 anni per fargli percepire questa realtà.

Ma questa è gente che leccava il culo alla Lega Nord appena si è aggiudicata il comune di Milano nel 1993, e la Lega è un partito che non è mai andato oltre il 10-12%, figuratevi cosa sono disposti a fare con un movimento che in meno di 3 anni è diventata terza forza politica del Paese. Sono già lì ad accattonare con la lingua che qualcuno del movimento 5 stelle li degni della loro attenzione. Non hanno ancora capito cosa è il Movimento 5 Stelle. Non ci sono leader di partito, non c'è struttura, non ci sono congressi, non c'è un segretario da osannare. Non c'è niente! Sono cittadini comuni! Fanno al massimo 2 mandati e poi tornano a casa e se non tornano a casa sono fuori dalle liste! Non c'è niente da leccare! Rassegnatevi!

E poi ci sono gli elettori del centro-destra che scappano, che sono sfiduciati, che non credono più nel Pdl, in Alfano. Dicono che sono tutti uguali, che rubano tutti, ecc ecc ecc... Eppure quando Berlinguer sollevava la questione morale non gli davano retta perché "era comunista", quando Di Pietro urlava contro la corruzione lo prendevano per il culo. Perché vi sorprendete cari miei? Avete votato la merda? Vi siete mangiati la merda e l'avete fatta mangiare anche a chi non aveva votato il Pdl, visto che Berlusconi ha vinto le elezioni nel 2008. Di cosa vi lamentate?
Ora è arrivato - anzi, le televisioni parlano di - Beppe Grillo. Sono anni che parla di ambiente, salute, energia alternativa e sfotte i politici. Ora che è saltato fuori il discorso della Casta politica è, giustamente, esploso. Vi siete accorti di lui. Vi siete accorti che dice cose giuste, facilmente comprensibili.

Chissà chi voterà tutta questa gente...

Ebbene, cari miei. Votatelo, votatelo tutti. A che servono Alfano, Bossi, Casini e Fini? Votate il Movimento 5 Stelle. Voi non capite un cazzo, ma almeno mandate in Parlamento gente che non rutta, non va a puttane, non si droga e soprattutta a cui non devi ripetere i concetti 2000 volte ed essere sicuro che non l'abbiano capito lo stesso!

Usate il vostro stupido conformismo per qualcosa di utile, cazzo, magari è il momento che si estingue.

PS: questo vale solo per i minchioni trinariciuti con la testa di granito che in passato hanno votato Berlusconi e la sua allegra brigata e davanti ai reati e agli scandali sessuali hannoi fatto spallucce. Per gli altri massimo rispetto.
TAG:  ELEZIONI AMMINISTRATIVE  FILIPPO FACCI  CONFORMISMO  MOVIMENTO 5 STELLE

3 dicembre 2011