contributo inviato da magnagrecia il 8 maggio 2012

Spending review.

Il governo ha pubblicato sul proprio sito una nuova sezione http://www.governo.it/GovernoInforma/spending_review/index.html dedicata all’argomento. C’è anche un modulo online, attraverso il quale http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm  è possibile inviare suggerimenti e segnalazioni sugli sprechi.

Ho inviato, sul sito Governo.it, la seguente mia proposta (che è stata letta giovedì 3 maggio alla trasmissione di Radio3 “Tutta la città ne parla”):

Oggetto: Proposte tagli spesa pubblica

DOPPIO STIPENDIO AI MAGISTRATI FUORI RUOLO.

A seguito della campagna iniziata da “Report” sull’eliminazione dello scandalo del doppio, lauto stipendio ai magistrati posti fuori ruolo e passati ad altro incarico, il decreto “Salva-Italia” del  governo Monti ha tagliato del 75% lo stipendio relativo all’incarico non esercitato. Poiché il 25% residuo è un compenso per un lavoro non svolto, propongo che esso venga tagliato del tutto.

Allego ora:

l’appello che, come PDnetwork, inviammo l’anno scorso al Segretario Bersani:

APPELLO AL SEGRETARIO BERSANI PER CANCELLARE LO SCANDALO DEL DOPPIO STIPENDIO AI MAGISTRATI FUORI RUOLO

SPESA PUBBLICA E REVISIONE DELLA SPESA IN RAPPORTO ALLA CRESCITA

Costi della Pubblica Amministrazione - Spese militari - Costi della politica

TAG:  COSTI DELLA POLITICA  SPESA PUBBLICA  PA  TAGLI  SPESE MILITARI  SPENDING REVIEW  REVISIONE DELLA SPESA  DOPPIO STIPENDIO MAGISTRATI FUORI RUOLO

15 ottobre 2009