.
contributo inviato da donato piccinino il 5 maggio 2012
Sono qui perchè non mi sono mai fermato.
L'anno scorso, in piena campagna elettorale, per la mia avventura come candidato sindaco; oggi, nella veste di capogruppo in consiglio comunale per il Partito Democratico, nella mia città, Trinitapoli.
Sembra sia passato chissà quanto tempo. Ho ancora fresco il ricordo di quei giorni così intensi, dei contatti al ritmo del secondo, delle idee da rimettere in ordine prima di un incontro pubblico.
Il calore della gente. Che porterò sempre con me e che mi ha ripagato con tanta fiducia e speranza.
Ho pensato che era il caso di progettare un'altra partenza per non commettere mai l'errore di adagiarsi e incagliarsi.
Ecco, allora, il mio blog. Un nuovo strumento che metto a disposizione di tutti per mantenere il contatto con la quotidianità.
Un abbraccio, uno scambio di battute o una stretta di mano non sono sostituibili. Il blog è una cosa in più e un ponte per chi è lontano.
Aggiornamenti sulla mia attività politica e sociale, approfondimenti sulla lettura della realtà di ogni giorno, suggerimenti e scambi di sensazioni.
L'ho chiamato "abbecedario", perchè credo che non si smetta mai di imparare e perchè mi ricorda quel grandissimo e straordinario libro di Collodi, Pinocchio,una storia di un'attualità sempre disarmante. Il mio libro-guida.
Lancio anche un seme in un terreno di antipolitica che non può travolgere tutti perchè non siamo tutti uguali. Il mio impegno nasce per passione civile e perchè convinto che se la finalità è quella di "servire i cittadini" è arrivato il momento di rimettere al centro la persona. Si può fare. A ciascuno la propria parte.

TAG:  POLITICA  PARTITO DEMOCRATICO  ABBECEDARIO  PASSIONE  BLOG  PERSONA   

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
4 febbraio 2010
attivita' nel PDnetwork