.
contributo inviato da magnagrecia il 18 aprile 2012

 

IL TEST

 

Scopri il Narciso che è in te

 

Specchio delle mie brame, chi è il più bello, il più bravo, il più forte.... del reame? Egocentrici, narcisisti, megalomani si incontrano tutti i giorni sulla nostra strada. Tentare di imporre la propria immagine o la propria opinione fa parte di un modo di essere, e di vivere le relazioni, molto più diffuso di quello che si possa immaginare. E voi quanto siete narcisisti?

 

Test a cura della psicologa Brunella Gasperini 1

 

http://www.repubblica.it/salute/test/2011/05/27/news/quanto_ti_piaci_-16653439

 

TAG:  PSICOLOGIA  TEST SUL NARCISISMO 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di magnagrecia inviato il 20 aprile 2012
Fantastico! Anche lui un Narciso?

L’ultima impresa di “Jetman”
commento di magnagrecia inviato il 20 aprile 2012
La figlia bugiarda del politico e presidente del Consiglio più bugiardo, narcisista ed incapace della nostra storia repubblicana dà lezioni al nuovo premier.

POLITICA
20/04/2012 -
Marina Berlusconi: "Monti deve essere più incisivo"
«Momento difficile: anche noi in azienda stiamo coniugando rigore e crescita»
LUCA UBALDESCHI
[…]
Quale?
«Non valutare i risultati di breve periodo, ma i fondamentali di un'azienda: solidità finanziaria, strategie, qualità delle persone. Su queste basi, abbiamo molti motivi per non perdere la fiducia. Sono altre le cose che mi tolgono serenità».

ìA che cosa si riferisce?
«A quell'esproprio da 564 milioni di euro che siamo stati costretti a pagare al gruppo De Benedetti».

(continua/1)
commento di magnagrecia inviato il 20 aprile 2012
(segue/2)

Esproprio? Ma è una sentenza della magistratura ad aver stabilito il risarcimento a favore della Cir per il Lodo Mondadori.
«Una sentenza che non sta né in cielo né in terra, contro la quale abbiamo fatto ricorso e la Cassazione non potrà non riconoscere le nostre ragioni. E' stata "la rapina del secolo" come qualcuno l'ha definita, e brucia doppiamente perché è arrivata in un periodo difficilissimo. A proposito di De Benedetti, poi, ho appena letto una delle sue tante frasi ad effetto, "la storia non la si cambia, la si racconta". D'accordo, ma da che pulpito! Proprio lui che da 20 anni stravolge la realtà del Lodo Mondadori e con i suoi giornali fa altrettanto con la storia politica italiana. Magari cominciassero a raccontarla la storia, anziché cambiarla per i loro comodi…».

Beh, quella degli ultimi 20 anni è la storia di suo padre in politica, del conflitto di interessi tra l'uomo di governo e l'imprenditore.
«Sono 20 anni che ci viene rinfacciata questa accusa e da 20 anni dimostriamo che il conflitto di interessi ha giocato semmai a nostro sfavore. Ma lo sa che le azioni Mediaset hanno raggiunto il massimo valore quando a Palazzo Chigi c'era D'Alema e risultati record quando governava Prodi nel 2006-2007?». […]
Marina Berlusconi: "Monti deve essere più incisivo"

(fine/2)

commento di magnagrecia inviato il 19 aprile 2012
Mercoledì, nel giorno del compleanno di Simone, che in carcere a San Vittore ha compiuto 58 anni, la moglie Carla Vites ha inviato una lettera al Corriere della Sera. La pubblichiamo di seguito.

“ […] Ma certo, ci credo anch'io che Robertino non abbia mai raccolto soldi od altri effetti dalle frequentazioni col faccendiere Daccò: a lui bastava l'onore di essere al centro di feste e banchetti, yacht e ville. Che se ne dovrebbe fare dei soldi uno così narcisista? I soldi a lui non servivano. Tranne per qualche camicia a fiori o per una giacca orrendamente gialla . […]”
«Vi racconto l'amicizia tra Simone,
Daccò e il governatore Formigoni»

commento di magnagrecia inviato il 19 aprile 2012
Facciamoci 2 risate, va'. Vediamo chi si riconosce (io ipotizzo quell’ignorante che ha frequentato la scuola – molto affollata - per gli idioti-masochisti).

Idiota
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia dove i chocos si chiamano barchette.
Nessuno considera idiota un complimento. Il termine idiota deriva dal nome di una popolazione della Svezzonia, la quale visse per una intera settimana nel IV secolo a.C. Gli appartenenti a questo popolo temevano mortalmente le fonti d'acqua potabile, in quanto le accusavano di sedurli con la propria irresistibile freschezza. Nel giro di pochi giorni questi simpatici ominidi si estinsero, e i popoli confinanti gli diedero l'affettuoso nome di "Idioti" (da Idros acqua e da Ti che era il suono che emettevano quando avvistavano una fonte cristallina).

nonciclopedia/Idiota

Nessuno, tranne gli idioti-masochisti...
commento di pasquino50 inviato il 19 aprile 2012
Puntuale come un orologio svizzero il trotagreco abbocca ingoiando amo lenza e canna...
Neanche al laghetto artificiale si pesca così bene....
:)
commento di magnagrecia inviato il 19 aprile 2012
Ho rifatto il test dopo un anno, risultato identico: Narciso sano (ma alcune domande sono al limite).

P.S.: Sono sconsigliabili domande o osservazioni stupide: sono rivelatrici e cortine fumogene per nascondere il proprio narcisismo insano o la propria paura di scoprirsi (anche) Narcisi insani. Gli assenti saranno segnati d'ufficio in un apposito registro nella categoria Narcisi insani, da esibire come prova a carico tutte le volte che accuseranno incongruamente gli altri di narcisismo.
commento di pasquino50 inviato il 19 aprile 2012
"Qual'è il vero scopo del test?"
Soddisfare il narcisismo di chi lo propone...

Divertitevi qui se volete giocare...con i test:
http://www.nienteansia.it/

magari prima date uno sguardo anche qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Narcisismo
specialmente al punto "studi recenti"...

(Astenersi chi ha preso lauree cepu, mib, ecampus,(miur 30/01/2006...santa gelmini!)
:) :)

commento di versoest inviato il 19 aprile 2012
Qual'è il vero scopo del test?
commento di maxo7533 inviato il 19 aprile 2012
anch'io sono un narciso sano. ma è valido questo test?
commento di fabio1963 inviato il 19 aprile 2012
Carino: sono un "narciso sano"
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
15 ottobre 2009
attivita' nel PDnetwork