contributo inviato da circolopdpcm il 13 aprile 2012

Protezione Civile: Cdm verso ddl. Resta nodo aumento accise benzina

13 Aprile 2012 - 12:26

(ASCA) - Roma, 13 apr - Per l'approvazione della riforma della Protezione Civile il governo avrebbe deciso di non utilizzare il decreto legge ed e' dunque sempre piu' probabile che si procedera' con un disegno di legge. E' quanto si apprende da fonti ministeriali mentre il Cdm e' ancora in corso.

Il nodo da sciogliere resta l'aumento fino a 5 centesimi al litro dell'aliquota delle accise sulla benzina sia a livello nazionale sia regionale. Dunque resta ancora in discussione la modalita' di finanziamento.

Nella nuova bozza di riforma e' confermata l'eliminazione della tassa di due centesimi sugli sms prevista invece nel testo precedente.

TAG:  PROTEZIONE CIVILE PD PDL BERTOLASO BERLUSCONI MUNNEZZA RIFIUTI EMERGENZA SOCCORSO POMPIERI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARIATO POPOLAZIONE CITTADINI SISMA ABITANTI ALLUVIONE TERREMOTO ORDINANZE PARLAMENTO ELEZIONI DECRETO LEGGE GIORNALI GIORNALISTI INFORMAZIONE TELEVISIONE MEDIA AUGUSTUS ALFA PSICOLOGIA DELLE'MERGENZA DIFESA CIVILE COMUNE PROVINCIA REGIONE CONFERENZA UNIFICATA SINDACO PRESIDENTE ANCI DELEGA GOVERNO FIUME ESONDAZIONE IDROGEOLOGICO ANTROPICO SANITÀ MEDICI CANADAIR GABRIELLI OSPEDALE INCENDI AIB INCENDI BOSCHIVI NBCR CGIL CISL UIL SINDACATO PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI PCM AREONAUTICA PREVISIONE PREVISIONI METEO

13 aprile 2009