.
contributo inviato da fabio1963 il 30 marzo 2012

Il progresso dell’informatica ha reso possibili delle riforme prima impossibili per motivi tecnologici dovuti alla massa di informazioni da analizzare.

 

Tragitto casa-lavoro

Con l’attuale aumento dei carburanti, per una famiglia il costo per recarsi al lavoro alla fine dell’anno può rappresentare una spesa superiore ai mille euro. E’ quindi necessario abbreviare questo tragitto.

A parità di qualifica sarebbe possibile scambiare il lavoro con un’altra persona che abita vicino alla propria sede e viceversa?

Bisognerebbe costituire un’agenzia statale che offrendo le proprie garanzie e una piattaforma informatica adeguata consenta tale possibilità.

Si parla di risparmiare una cifra pari a 5 miliardi di euro che tornerebbero nelle tasche dei lavoratori, per non parlare dell’abbattimento di tonnellate di CO2.


Compensazione debiti-crediti imprese.

Se un’impresa A deve dare soldi ad un’impresa B, ma l’impresa A ha dei crediti dallo Stato e l’impresa B ha dei debiti verso lo Stato, cosa impedisce allo Stato di colmare il divario con una compensazione? 

Prima della rivoluzione informatica sarebbe stato impossibile, ma oggi basterebbe una leggina e la compensazione avverrebbe automaticamente e istantaneamente (senza nemmeno spostamento di denaro, basterebbe solo la scrittura nei registri contabili).

Fabio Marinelli - 2012

P.S.  Un mio amico economista mi ha detto che lo Stato non farà mai queste riforme per 2 motivi:

1) Lo Stato guadagna 1/3 dei soldi spesi nel carburante;

2) L'economia attuale e i soldi che circolano si basano sul debito. Se non ci fosse più debito non ci sarebbero più soldi circolanti!

Quindi con questo semplice articolo si può dimostrare che è necessaria una trasformazione profonda dello Stato e dell'economia, perché attualmente queste 2 entità vogliono il male dell'umanità.

 

CLIKKA QUI X HOME PAGE - INDICE

Licenza Creative Commons
Blook: The future of Homo Sapiens (Sapiens?) by Fabio Marinelli - Italia - MRNFBA6.. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at fabiomarinelli.ilcannocchiale.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at f.marinelli@alice.it

 

TAG:  LAVORO  CASA  DEBITO  SCAMBIO  CREDITO  COMPENSAZIONE  TRAGITTO  PARITÀ QUALIFICA  AGENZIA STATALE INFORMATICA 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
25 gennaio 2010
attivita' nel PDnetwork