.
contributo inviato da Achille_Passoni il 7 marzo 2012
COMUNICATO STAMPA
SICUREZZA: GOVERNO GARANTISCA FINAZIAMENTO SISTEMA TETRA

“Il Governo rispetti l'impegno richiestogli dal Senato di finanziare il progetto Tetra Sardegna e il completamento del programma Interpolizie. In gioco ci sono i quasi 500 dipendenti della Selex Elsag di Firenze e il futuro del programma per il servizio di comunicazione radiomobile cifrato e criptato per le cinque forze di polizia italiane, assai importante per un’efficace azione di contrasto della criminalità”. Lo dichiara il senatore del Pd Achille Passoni che, intervenendo in Aula stamani, ha sollecitato il Governo a rispondere alle due interrogazioni che ha presentato da tempo sul tema.

 “Il finanziamento del programma Tetra – continua Passoni - è stato inopinatamente bloccato dalla Legge di stabilità varata dal precedente Governo, con potenziali conseguenze finanziarie e occupazionali molto gravi per l’azienda Selex Elsag, dato che il Tetra copre il 50 per cento del fatturato dello stabilimento fiorentino. A conferma di ciò, lo scorso novembre il Senato aveva approvato all’unanimità un ordine del giorno che impegnava il Governo a rivedere quella decisione rifinanziando il progetto, proprio in considerazione dell'importanza del sistema Tetra”.

“I lavoratori – conclude - non possono continuare a restare in questo stato di sospensione, senza certezze per il futuro, e meritano una risposta al più presto”. Roma 7 marzo 2012
TAG:  TOSCANA  PD  SELEX  ELSAG  FIRENZE  TETRA  POLIZIA  INTERROGAZIONE 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
4 marzo 2010
attivita' nel PDnetwork