contributo inviato da team_realacci il 1 marzo 2012
Roma, 1° marzo 2012

"Incentivare sforzi per sviluppare potenzialità green economy"

Il presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini, in occasione della presentazione del libro “Green Italy – Perché ce la possiamo fare” di Ermete Realacci che si terrà oggi a Roma, ha inviato all’autore un messaggio di augurio.

“Esprimo il mio vivo apprezzamento per questa interessante pubblicazione”, si legge del messaggio”, che analizza venticinque storie d'eccellenza del nostro Paese, capaci di dispiegare le migliori energie per contribuire ad uscire dall'attuale crisi economica e finanziaria. E' la green economy la "nuova via" proposta dall'autore per rendere l'Italia più moderna e competitiva, coniugando tradizione e innovazione, rispetto per l'ambiente e iniziativa imprenditoriale, e promuovendo coscientemente, accanto all' apertura ai mercati globali, saldi legami con i territori, nel rispetto della nostra vocazione nazionale”.

“Occorre quindi”, conclude il messaggio, “incentivare gli sforzi intrapresi negli ultimi anni per favorire il pieno sviluppo delle potenzialità offerte dalla green economy, che costituisce la principale opzione strategica oggi disponibile per guidare la conversione e la modernizzazione dei processi produttivi, nel nome di una maggiore occupazione, e, prima ancora, di un miglioramento della qualità della vita”.

La presentazione del libro si terrà alle ore 17 presso la sala conferenze di Piazza Montecitorio, 123a Interverranno con l’autore Pier Luigi Bersani e Carlo De Benedetti. L’incontro sarà moderato da Andrea Vianello.

Ufficio stampa On. Realacci
TAG:  PRESIDENTE  CAMERA  FINI  LIBRO  REALACCI  GREEN ECONOMY  CHIARELETTERE