contributo inviato da Achille_Passoni il 24 febbraio 2012

COMUNICATO STAMPA

INDUSTRIA, TOSCANA: SU RDB MONTEPULCIANO GOVERNO SI CONCENTRI SU PROBLEMA LOCAZIONE

“Al Governo chiedo la massima attenzione e il massimo impegno per la situazione di crisi dell’azienda Rdb, perché la chiusura definitiva dello stabilimento di Montepulciano immotivata da ogni punto vista produttivo e industriale avrebbe una forte ripercussione sul territorio toscano, in particolare quello della provincia di Siena”. Lo ha dichiarato il senatore del Pd Achille Passoni, in Aula, replicando alla risposta del sottosegretario allo Sviluppo economico Vari in merito ad una sua interrogazione.

“Le problematiche che la Rdb ha esposto durante il confronto col Governo a partire dalla crisi del settore edilizio e alla stretta creditizia stridono – continua Passoni - fino a annullarsi se riferite allo stabilimento di Montepulciano, che conferma appunto la sua assoluta competitività. La verità è questo sito produttivo sconta un problema che esula da queste tematiche generali, cioè il costo eccessivo della locazione del luogo dell’impianto. È su questo aspetto che deve concentrarsi l’iniziativa del governo, ed è questo quanto ho chiesto al Sottosegretario Vari. Per i 78 lavoratori che da mesi presidiano il loro posto di lavoro è impossibile comprendere che si possa mettere in gioco il loro futuro lavorativo per una tale questione, dunque – conclude Passoni - ci attendiamo da questo Governo che accompagni l’impegno delle istituzioni locali per riaprire lo stabilimento”.
TAG:  RDB  MONTEPULCIANO  LAVORO  TOSCANA  SINDACATO  COMUNICATO

4 marzo 2010