contributo inviato da Yerle il 19 febbraio 2012

"Monti è un riformista".

Grazie Ualter, la tua decisione di non emigrare in Africa ci faciliterà la dismissione veloce di un partito nato morto come il PD. Le tue esternazioni accelerano il processo di decomposizione di una formazione politica che oramai non sta assieme. Hai imposto le primarie, ma dalle primarie sembri non imparare nulla. Nel PD ci sono tanti "vecchi" e "nuovi" politici che non meritano la nostra fiducia (faccio alcuni nomi? Fioroni, Renzi, ma tanti ce ne sono), ma tu sei "il pessimo", in assoluto.

TAG:

commento di Yerle inviato il 13 marzo 2012
Ma guarda, caro magnagrecia, che l'abbiamo capito che lei laureato in pedagogia o psicologia o quel che cazz l'è... Non c'è bisogno che ogni volta rispondi con il primo dizionario che trovi in Rete.
Se ogni tanto esprimessi qualche concetto politico non sarebbe male.
Io ribadisco: il PD è nato morto. Anzi, già sepolto.
Il centrosinistra in Italia è SEMPRE stato intorno alla metà dei consensi (anche ai tempi della DC, se dividiamo i consensi interni tra le varie correnti). Oggi, il PD che si vorrebbe autosufficiente (Veltroni docet) contro il centrodestra riesce a strappare a malapena il 22% dei voti.
Fate voi...
commento di magnagrecia inviato il 20 febbraio 2012
PD partito nato morto? Ideologismi (= cazzate) in libertà...

ideologismo
[i-de-o-lo-gì-?mo]
s.m.
1 Predominanza dell'ideologia sull'osservazione diretta della realtà, spec. in ambito politico
? Complesso delle scelte operative che derivano da tale tendenza
ideologismo
commento di pasquino50 inviato il 20 febbraio 2012
No, non è il "pessimo assoluto" e solo il figlio degenere di un evidenziabile, ormai, "migliorismo nativo"..!

Il "pessimo assoluto" è ancora ben dissimulato nel pd, soffocante.
Serviranno belle "manciate di salvacondotti" per recuperare coloro che, in buona fede lo vorranno "chiedere".. :)
20 febbraio 2008