contributo inviato da Marco.Bonfico il 26 gennaio 2012
DISEGUAGLIANZE

Scarica barile

Il tema è delicato in quanto in questo frangente emergono le prevaricazioni nei confronti della popolazione inerme davanti ad interessi contrapposti di proteste di settori necessari al dispiegarsi dei bisogni.

Il motivo dell'oggetto proposto è inserito nel tema principale del principio dei vasi comunicanti perché emergono i problemi e le soluzioni (negative) di riflesso.

Andiamo con ordine nel 2011 come evidenziato da un indagine del Cerved i fallimenti industriali sono stati oltre 12 mila +7,4% e il Nord Ovest è il più colpito +8,4% specialmente il Provincia di Milano.

Il significato è semplice, l'incompetenza e negligenza Regionale Lombarda incidono pesantemente sui fabbisogni locali in quanto l'Ente primario ha aperto un nuovo bando di sostegno all'apertura di fabbriche all'estero con i nostri soldi.

Proseguiamo le ore lavorate in Italia nel 2010 erano di 1813, Francia 1679, Spagna 1798, Inghilterra 1856, Germania 1904, Grecia 1971.

A chi vanno le nostre tasse: una quota tra i 450 e 500 milioni sulla bolletta ENEL (legge n. 80/2005 Berlusconi ) pari a 1,6 euro sostegno ferrovie a famiglia; nuovi Conti Correnti poveri faranno ricadere sugli utenti finali bancomat le spese gestionali dei POS prima a carico dei gestori; non basta chi predispone le versioni ufficiali delle leggi si fa carico di commi atti ad aumentare le loro prebende.

I Manager a prescindere se pubblici o privati continuano ad avere bonus, sgravi, aumenti mentre la truppa orari flessibili e licenziamenti onde mantenere lo status acquisito.

Siamo quasi alla fine in quanto Tremonti come ultimo atto ha stabilito la ripartizione di 213 milioni di euro ai dirigenti di ogni ordine e grado del Ministero.

La ciliegina non basta aver bloccato e fatto aumentare il costo delle merce deperibili da parte degli autotrasportatori l'eventuale accordo sarà ulteriore aumenti a noi tutti.

Basiano 26 gennaio 2012

Marco Bonfico
TAG:  AMBIENTE  LAVORO  PARTITO DEMOCRATICO  PD  CULTURA  DS  MARGHERITA  VELTRONI  DONNE  WALTER VELTRONI  PRIMARIE  PARTITODEMOCRATICO  SICUREZZA  FORMAZIONE POLITICA  ENTI LOCALI  LANUOVASTAGIONE  PDMARSICA  WALTERVELTRONI  UNIVERSITÀ E RICERCA  CURA E POLITICHE SOCIALI FINANZA  FAMIGLIA E POLITICHE SOCIALI  ENERGIA E MUTAMENTI CLIMATICI FAMIGLIA  POLITICECONOMIA E FINANZE

11 marzo 2008