contributo inviato da nino55 il 30 dicembre 2011

Creare un post sull'ennesimo scandalo di calcio scommesse, è un pò misero lo so.

Ma desidero sottolineare, quanto in questi anni questo spettacolo è riuscito a nasconderci la realtà.

Anche i bravi ragazzi, come Doni e come Beppe Signori sono stati presi nella morsa della stortura n.1 del calcio, del business autorizzato da tutti, perchè tutti sono a conoscenza,dai dirigenti, agli stessi compagni di squadra, da noi tifosi, dalle emittenti televisive e dagli stessi giornalisti, che su diverse partite di calcio si fanno le combine.

Siamo stati per tutto questo periodo dei complici del sistema, come lo siamo dell'altro sport : il ciclismo, dove da troppo tempo vengono falsate tutte le competizioni, dove ogni corridore per stare a certi livelli assume sostanze proibite.

Quale messaggio,stiamo inviando ai ragazzi che praticano le scuole-calcio?

Vale la pena tenere in piedi un carrozzone come il calcio se lo stesso è l'esempio principe di come evadere le tasse, di come sciupare i soldi, di come falsare il mondo dello sport?

I Berlusconi,Agnelli,Moratti hanno costruito gli imperi per fare stare buoni i loro sudditi, e indirettamente stanno facendo molto male alla società civile.

Vale la pena, spendere tanti soldi per seguire la propria squadra, anche nelle trasferte, abbonarsi ad una paytv, per vedere le dirette televisive?

TAG:

4 marzo 2008