.
contributo inviato da Achille_Passoni il 15 dicembre 2011


Ho presentato un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico sul progetto TETRA. Come ricorderete, l'11 novembre scorso la Commissione bilancio del Senato ha approvato all'unanimità un ordine del giorno che impegna il Governo al finanziamento del progetto TETRA Sardegna e al completamento del programma Interpolizie per tutte le restanti regioni italiane. La teconologia TETRA è lo standard digitale europeo per le comunicazioni radio sicure, e viene prodotta nello stabilimento Selex Elsag di Firenze.

Una delibera del CIPE aveva definitivamente assegnato le risorse in favore del programma TETRA Sardegna per un ammontare di 150 milioni di euro, necessari alla copertura totale della regione, tuttavia la legge di stabilità per il 2012 prevede la rinuncia alla realizzazione del progetto e rimette i fondi stanziati al Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Ho chiesto al Ministro di intervenire in conformità con quanto stabilito dall'ordine del giorno citato per garantire il completamento del programma TETRA, dal quale dipende il futuro dei lavoratori dello stabilimento fiorentino.
TAG:  TOSCANA  PD  SELEX  ELSAG  FIRENZE  TETRA  POLIZIA 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
4 marzo 2010
attivita' nel PDnetwork