contributo inviato da pdpratobicocca il 14 dicembre 2011

Tantissime le persone che ieri sera hanno partecipato all'incontro a Villa Clerici sul tema "Verso la città metropolitana" . Tanti anche gli interventi che si sono susseguiti nel corso della serata - moderata da Enrico Borg (Consigliere Provinciale Pd) - a cominciare dal sindaco di Cinisello Balsamo Daniela Gasparini e dal sindaco di Bresso Fortunato Zinni, a cui sono seguiti quelli del Consigliere Regionale Franco Mirabelli (video), Ezio Casati (Consigliere Provinciale Pd - video) ma anche del Consigliere Comunale Mattia Stanzani e di Beatrice Uguccioni (Presidente del Consiglio di Zona 9). Inevitabili, nel corso della discussione i riferimenti ai costi della politica e alla manovra in via di approvazione del governo Monti che prevede il taglio delle province e, di conseguenza, dovrebbe provocare un'accelerazione del processo di realizzazione delle aree metropolitane. L'incontro è stato concluso da Daniela Benelli, assessore al decentramento del Comune di Milano che ha tracciato un quadro delle cose fatte fino ad ora e di quello che dovrebbe essere programmato in funzione dell'area metropolitana (video).

Video dell'incontro>>

Video dell'intervento di di Franco Mirabelli>>

Video dell'intervento di Ezio Casati>>

Video dell'intervento di Daniela Benelli>>