contributo inviato da team_realacci il 1 dicembre 2011

PRODOTTO INTERNO QUALITÀ’

LA RICERCA A CURA DI SYMBOLA E UNIONCAMERE
SARA’ PRESENTATA IL 5 DICEMBRE  A ROMA

La grave crisi finanziaria in atto ha dato maggior forza al dibattito da tempo aperto per trovare nuovi indicatori da affiancare al PIL, per leggere meglio la situazione attuale e le tendenze in atto. Da questa idea è nato il PIQ, il Prodotto Interno Qualità, una nuova misura dell’economia per leggere l’Italia e affrontare la crisi. Un cantiere e un laboratorio di pensiero, promosso da Symbola insieme a Unioncamere in partnership con ENI e la collaborazione tecnica dell’Istituto Tagliacarne.

La presentazione del PIQ 2011 si terrà
lunedì 5 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00,
presso la sala Danilo Longhi di Unioncamere in Piazza Sallustio, Roma.

INTERVENGONO: Ermete Realacci - Presidente Symbola, Ferruccio Dardanello – Presidente Unioncamere, Enrico Giovannini – Presidente ISTAT, Claudio Gagliardi - Segretario generale Unioncamere, Luigi Campiglio – Professore Università Cattolica Sacro Cuore Milano e Coordinatore scientifico PIQ, Livio Barnabò - Coordinatore tecnico PIQ e Nexen Business Consultant, Alessandro Rinaldi - Responsabile Area Studi e Ricerche Istituto Tagliacarne, Beniamino Quinteri - Presidente Fondazione Manlio Masi, Giuseppe Sammarco - Direttore Fondazione Eni Enrico Mattei, Luisa Todini – Presidente Todini Spa e Presidente Comitato Leonardo.

L’Ufficio stampa:
Symbola (Francesca Biffi 333.2164430) – Unioncamere 06/4704370-264-383