contributo inviato da team_realacci il 7 novembre 2011
Roma, 7 novembre 2011

“Il manifesto presentato oggi dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile è un’iniziativa di grande interesse e che indica, nel grave momento di crisi che stiamo vivendo, una via prioritaria per far ripartire l’economia. Superare la crisi è una sfida che l’Italia può vincere se saprà cogliere nelle caratteristiche del suo sistema produttivo le radici di una scommessa sul futuro. Un sistema fatto prevalentemente da piccole e medie imprese fortemente legate al territorio che può trovare nella green economy una straordinaria leva di rilancio. E’ un’Italia che vince e resiste alla crisi perché punta sulla coesione sociale, sull’ innovazione e sulla ricerca, sull’ambiente e la cultura. E’ un’Italia che spesso la politica non sa leggere e accompagnare, ma che ha un grande bisogno di essere messa in rete, raccontata per quello che è, e di riconoscersi in un progetto comune per essere più forte in un progetto che coinvolge tutto il Paese, che non lascia indietro nessuno, che chiama all’azione imprese, istituzioni, società, politica, persone”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del PD, commentando il manifesto presentato oggi dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Ufficio stampa On. Realacci
TAG:  GREEN ECONOMY  CRISI  MANIFESTO  FONDAZIONE  SVILUPPO SOSTENIBILE  FUTURO