contributo inviato da circolopdpcm il 28 ottobre 2011
MALTEMPO: SALE LA RABBIA TRA LA POPOLAZIONE, SINDACI CONTESTATI
(AGI) - Massa Carrara, 28 ott. - Nella Lunigiana si continua a spalare il fango e a rimuovere i detriti. E dopo la tensioni dei primi drammatici momenti, sale anche la rabbia tra la popolazione. Vittime della collera, questa mattina alcuni sindaci dei comuni colpiti dall'alluvione. In particolare gli
abitanti di Aulla hanno contestato, accompagnando con fischi e urla, il corteo di auto con a bordo il ministro per le Infrastrutture, Altero Matteoli e i sindaci della Lunigiana impegnati in un sopralluogo sugli argini del fiume Magra. Il Sindaco del Comune di Pontremoli, Lucia Baracchini (Pdl) e' stata addirittura colpita in volto dal fango gettato da alcune persone che stavano spalando la strada proprio mentre la sua auto stava passando con il finestrino abbassato. Un consigliere comunale, Michele Lecchini, e' stato invece bersaglio di un pugno. Questa mattina, a conferma di un clima di forte trensione erano stati contestati anche il Governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi e il Sindaco di Aulla, Roberto Simoncini.(AGI)

TAG:  PROTEZIONE CIVILE PD PDL BERTOLASO BERLUSCONI MUNNEZZA RIFIUTI EMERGENZA SOCCORSO POMPIERI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARIATO POPOLAZIONE CITTADINI SISMA ABITANTI ALLUVIONE TERREMOTO ORDINANZE PARLAMENTO ELEZIONI DECRETO LEGGE GIORNALI GIORNALISTI INFORMAZIONE TELEVISIONE MEDIA AUGUSTUS ALFA PSICOLOGIA DELLE'MERGENZA DIFESA CIVILE COMUNE PROVINCIA REGIONE CONFERENZA UNIFICATA SINDACO PRESIDENTE ANCI DELEGA GOVERNO FIUME ESONDAZIONE IDROGEOLOGICO ANTROPICO SANITÀ MEDICI CANADAIR GABRIELLI OSPEDALE INCENDI AIB INCENDI BOSCHIVI NBCR CGIL CISL UIL SINDACATO PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI PCM AREONAUTICA PREVISIONE PREVISIONI METEO

13 aprile 2009