contributo inviato da Candido Voltaire il 25 ottobre 2011
Uscito oggi il nuovo sondaggio Demos: Il Centrosinistra in vantaggio netto su ogni eventuale coalizione avversaria ... Per gli intervistati il PD diverrebbe il primo partito nazionale e vincerebbe ovunque e su tutti i fronti anche senza sperimentare ardite e sinora inedite alleanze: con Sel e Idv (alleati "naturali"), ma anche con o senza Udc (ipotesi "da bocca storta").
Potrebbero cambiare gli scenari (Udc e Terzo polo in alleanza elettorale con il Pdl del dopo-B.), ma il dato politico non muterebbe: l'alternativa è possibile!
Dai risultati del sondaggio:

Riusciranno i nostri eroi (i dirigenti Pd) a conservare, sostenere, consolidare questo risultato? Noi ce la vorremmo mettere tutta ...

TAG:  POLITICA  PARTITO DEMOCRATICO  PD  CENTROSINISTRA  UDC  ELEZIONI  SONDAGGI  TERZO POLO  IDV  DEMOS  SEL

commento di pasquino50 inviato il 25 ottobre 2011
Un solo modo di "pasticciare" con i numeri dei sondaggi a nostro favore, sarebbe l'annuncio di un governo tecnico-transitorio (non voglio neanche nominare sotto la guida di chi) che tolga dalle spalle il peso "politico(elettorale)" delle scelte "finte liberal democratiche" che si accingono a fare, quelle invise dal paese che chiede ben più radicali soluzioni.
Dita incrociate e occhi puntati sulle banche, la voce del vaticano si è alzata, ed ha assunto chiari toni....e loro di banche se ne intendono! Noi...un po' meno!
12 maggio 2011