contributo inviato da francescofornarelli il 22 ottobre 2011

Praticante attivo nel partito "ITALIA DEI VALORI"

SIG. FRANCESCO FORNARELLI

Pochi giorni fa , sono accaduti degli episodi a Roma che trattano molti argomenti  cui il risultato porta  ad una guerriglia urbana che crea disordini, panico e incertezze.
Ecco perchè alcune di quelle persone erano lì in piazza a manifestare, ed altre ad aggredire il sistema politico attuale.
Per questi episodi appunto vorrei poter esprimere la mia e dare un contributo morale come sostenitore e cittadino praticante in IDV.
Ogni giorno, prendendo la strada che mi porta a lavoro mi accorgo  di molte cose che non vanno o che vanno come le facciamo andare (cioè male); la povertà, la paura che ci circonda giorno dopo giorno, attimo dopo attimo è evidente che nel tempo cui noi trascorriamo durante la giornata venga fuori tutto ciò che noi fino in fondo cerchiamo. La Sicurezza.
La Sicurezza di non predere il posto di lavoro.
La Sicurezza di non farsi derubare da qualche malavitoso o da qualche disperato.
La sicurezza di non farsi del male l'uno con l'altro in famiglia.

Insomma, tutto ciò che centra con la sicurezza, è proprio quello che il sistema politico attuale deve tenere in considerazione e farne un cambiamento, dando un equilibro nelle parti e farne rispettare delle regole.
Solo così possiamo iniziare la giornata in una maniera positiva, con una politica diversa, vera, capace di fare e non di raccontare e basta.
Io personalmente posso ben percepire che se non facciamo prevenzione in tutti i settori, la nostra giornata inizierebbe molto male,quindi attiviamoci tutti per risolvere i problemi di ogni giorno prima che accada qualcosa di brutto come ad esempio quello che è successo a Roma.
Quelle persone che hanno fatto disastri devono essere puniti, ma coloro che vogliono manifestare solidariamente devono essere tutelati e sostenuti.

TAG:

22 ottobre 2011