contributo inviato da Marco.Bonfico il 16 ottobre 2011
NEL MARE IN TEMPESTA LA NAVE ITALIA VA ALLA DERIVA PER UN PIATTO DI

LENTICCHIE

Da quando la recessione sta mordendo in modo completo la società dopo un principio dagli anni 80 del secolo scorso delle nascite e definitivo dagli anni 90 in modo totale con l'approdo in politica di due forze contrapposte per filosofia ma complementari come Berlusconi e Bossi proponendo un solo modello di sviluppo (Industriale), vengono a mancare i principi di coesione nazionale.

Diamo numeri certi dal 2000 al 2009 le imposte sugli immobili sono aumentate del 42% pari al 2,7% del PIL, senza contare l'aumento della pressione fiscale che con le ultime manovre è arrivata al 55,5% sui lavoratori dipendenti e pensionati, di cui tasse nazionali + 6,8% e locali + 138%.

Con il federalismo nostrano cioè senza preparazione amministrativa il costo dei servizi aumenterà del 25%  mentre le liberalizzazioni immobiliari favoriranno una perdita di circa 30 miliardi non recuperabili nel tempo.

L'OSCE avanza uno spauracchio recessivo di sistema dei paesi forti e noi in due mesi abbiamo perso 2 punti (quantificate quanto è un punto di maggior debito).

Ora la nuova fiducia con l'ingresso nella compagine governativa di due nuovi viceministri e due sotto segretari per rimanere al governo arriveremo ad un totale di 316 ministeriali a loro prebende a noi i debiti e il crac nazionale.

I 440 miliardi del fondo salva Stati (U.E.) è finanziato anche dal nostro prelevando dai capitoli trasporti, sanità, istruzione e Welfare il tutto per favorire le liquidità bancarie cioè i nostri risparmi vincolati ai loro benefici e non favorendo le aziende sane italiane che vogliono restare sul territorio.

Basiano 16 ottobre 2011

Marco Bonfico

TAG:  VELTRONI  PD  PARTITODEMOCRATICO  PRIMARIE  PARTITO DEMOCRATICO  LANUOVASTAGIONE  WALTER VELTRONI  WALTERVELTRONI  PDMARSICA  DS  MARGHERITA  POLITICAECONOMIA E FINANZE  FAMIGLIA E POLITICHE SOCIALI  ENTI LOCALI  DONNE  AMBIENTE  UNIVERSITÀ E RICERCA  CULTURA  FORMAZIONE POLITICA  SICUREZZA  LAVORO  ENERGIA E MUTAMENTI CLIMATICI; FAMIGLIA  CURA E POLITICHE SOCIALI; FINANZA  IMPRESA E GLOBALIZZAZIONE; TELODICO A CHIARELETTERE; IMPRESA E COMPETIZIONE; CINA  INDIA E LE POTENZE EMERGENTI; FAREIMPRESA; LA CITTÀ DEL SOLE; LA NUOVA STAGIONE; RIFORMA POLITICA E ISTITUZIONI; EFFICIENZA AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE; PDNETWORK; SVILUPPO SOSTENIBILE; SCIENZA  SOCIETÀ E RICERCA; CITTÀ E TERRITORIO; DIREGIOVANI; SOSTENIBILITÀ SISTEMA PAESE; INNOVAZIONE TECNOLOGICA; NEW MEDIA; CORRADO CUTROFO; FABIO PIZZUL; PAOLO BORRELLO; ASSEMBLEA PD; ITALIA NASCOSTA; PIER LUIGI BERSANI; CONTROMANOVRA;

11 marzo 2008