contributo inviato da PdVigatto il 12 ottobre 2011

Il Decentramento nelle Circoscrizioni e nei Quartieri è sempre stato, allo stesso tempo, vicinanza della Amministrazione Pubblica alle esigenze dei cittadini ed insostituibile scuola di democrazia e partecipazione.

Ma il Governo Berlusconi ha decretato la fine del decentramento nelle città medio piccole e la Giunta Vignali, nonostante le promesse dell’Assessore Fecci, non ha modificato il regolamento del Consiglio Comunale in modo da permettere alla città di Parma di mantenere una qualche forma di decentramento.

Il Partito Democratico, perché il decentramento non sia soltanto un ricordo, riunisce i suoi presidenti di quartiere, i suoi capigruppo e tutti i suoi eletti nei quartieri, insieme con i segretari provinciale Roberto Garbi e cittadino Lorenza Dodi del PD e con il capogruppo Giorgio Pagliari ed i consiglieri comunali di Parma,

Sabato 15 ottobre 2011
presso la sede del quartiere Montanara (Largo 8 marzo)

per salutare la legislatura in corso e per assumere l’impegno a ricreare e rilanciare il decentramento