.
contributo inviato da CARMEN2009 il 7 ottobre 2011
 Ieri è morto Steve Jobs ed il ricordo di questo visionario è stato celebrato un pò in tutte le parti del mondo.
Dai giornali, dalle televisioni abbiamo appreso la storia della sua vita,le sue idee e la grandezza comunicativa di questo personaggio che è riuscito a far entrare la tecnologia nella quotidianità dell vita.
Steve Jobs con la tecnologia, con Internet, ha prodotto ricchezza sia monetaria che estetica.Tutto questo è accaduto negli Stati Uniti, e in Italia ? Steve Jobs sarebbe stato ancora Steve Jobs ?
Bhè, è difficile rispondere alla domanda, ma davanti ad un premier che chiama 'Google' 'Gogol', ed ai ministri dell'economia e dell'innovazione che non conoscono il mondo virtuale, si rimane un pò  sconcertati e privi di parole. Nonostante, ormai siano passati decenni dall'avvento della rete ancora in Italia non si ha percezione delle potenzialità di questa tecnologia.A Giugno, l'executive chairman di Google, Eric Schmidt è arrivato segretamente in Itala per incontrare Mister Tremonti, Brunetta e Romani e spiegare loro il "Fattore Internet". Sembrava fatta, Tremonti dirà ad un amico fidato: "Ho finalmente capito che Internet può essere decisivo per il futuro dell’Italia, me lo ha spiegato uno importante".
Avete visto qualche provvedimento in Finanziaria ? No, l'ICT è sempre messo da parte, non è una priorità ... eppure ci chiamano "Paese Moderno".
TAG:  TREMONTI  GOOGLE  ICT  STEVE JOBS  BRUNETTA  FUTURO INTERNET 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
9 febbraio 2009
attivita' nel PDnetwork