contributo inviato da PDSIGNA il 30 settembre 2011

A FIRENZE

PIAZZA ADUA 1, PALAZZO DEI CONGRESSI, SALA ROSSA

Care e cari,
in questi giorni così difficili per il nostro paese la nostra Segreteria Nazionale ha giustamente deciso di promuovere una grande manifestazione popolare per sabato 5 novembre a Roma. Una manifestazione in cui saranno presentate le proposte del PD per il futuro del paese e in cui il nostro popolo sarà chiamato ad unirsi a noi per dire basta all’esperienza fallimentare del governo di Centrodestra.
In questi giorni le nostre preoccupazioni, anche in Toscana, sono tutte rivolte alla crisi economica sottovalutata dal governo nazionale, ai giovani senza lavoro, alle imprese in difficoltà, agli enti locali strozzati dalle manovre finanziarie del governo. I toscani, come gli Italiani, indignati dell’incapacità del governo e preoccupati per il loro futuro e soprattutto per quello dei loro figli, ci chiedono di intervenire, di mobilitarci, di fare qualcosa per salvare l’Italia.
Proprio per questo abbiamo pensato di lanciare una grande mobilitazione della Toscana in avvicinamento al 5 novembre, per coinvolgere tutto il nostro partito, i nostri iscritti, ma soprattutto i nostri elettori e i cittadini toscani e unirli a noi, rendendoli protagonisti del nostro cammino, delle nostre proposte, della nostra protesta.
La mobilitazione partirà il 14 ottobre, giorno simbolo per noi, data fondante per la nostra storia, anniversario della nascita del Partito Democratico. E questo 14 ottobre a Firenze organizzeremo una grande manifestazione regionale, un evento di popolo, che si svolgerà presso la Sala Rossa al Palazzo dei Congressi in piazza Adua, alle ore 21.00, e sarà conclusa dal nostro Segretario nazionale, PIER LUIGI BERSANI.
Voglio cogliere questa occasione per invitarvi tutti ad essere presenti e anzi, per chiedervi di aiutarci a diffondere questo invito e di far sì che davvero, questo 14 ottobre, possa essere una grande manifestazione popolare per tutto il nostro partito. Una manifestazione della Toscana in vista della grande manifestazione di piazza San Giovanni il 5 novembre a Roma per chiedere lavoro, giustizia, futuro, in nome del popolo italiano.

Vi saluto e vi rinnovo ancora l’invito a non mancare il 14 ottobre a Firenze e il 5 novembre a Roma.
Con affetto

Andrea Manciulli

Segretario regionale PD Toscana

guarda il video dell'intervento su Youdem: Video di Bersani a Firenze