contributo inviato da paisan il 28 settembre 2011
da La Repubblica

VATICANO

Bagnasco: "La risposta alla crisi è nel Vangelo"
I vescovi: "Condivisione unanime sue parole"

Il cardinale: "Correggere abitudini e stili di vita, uscire dalla cultura del nulla". Il Consiglio Episcopale sottoscrive le parole di ieri, e analizza il momento economico del Paese. Gianni Letta: "Chiesa e Stato collaborino per soluzioni"

ROMA - Il presidente della Cei Bagnasco torna a parlare della situazione italiana. E tocca temi come la crisi economica e le fratture sociali: "L'unità del Paese si realizza attorno al retto vivere", ha detto Bagnasco, spiegando che "Siamo di fronte ad una situazione seria e grave" che richiede di "correggere abitudini e stili di vita" e bisogna "uscire dal tunnel di quella 'cultura del nulla', vagamente radicaleggiante, anticamera di diffusa tristezza".v

Eh Silvio Porcel scoperchiato?
TAG:  BAGNASCO  CHIESA  LETTA  SILVIO  PORCEL  MARRONI SALTO MORTALE MOTOCROSS ACROBAZIE INDIGNATI ARUBA ARUBA INDIGNATI RUBANO L'ACQUA STRUNZETE SILVIO UMBERTO FINI GIANFRANCO STRONZO GHEDDAFI BACIAMANO POLITICA LAVORO PARTITO DEMOCRATICO NATO AFGHANISTAN CRESCITA GEOPOLITICA GUERRA PD DROGA SOCIETÀ DS MARGHERITA ECONOMIA STATO STRADA UE IRAN TERRORISMO PARTITO DEMOCRATICO INDIA VELTRONI IRAQ WALTER VELTRONI GIOVANI NIGERIA ARMI PRIMARIE PARTECIPAZIONE PAKISTAN SVILUPPO ILCANNOCCHIALE PARTITODEMOCRATICO PUBBLICO MAFIA CONTRATTO GLOBALIZZAZIONE COREA DEL NORD COESIONE SOCIALE SOCIALE BENESSERE WELFARE CAMORRA NUCLEARE AIEA IDEE ORGANIZZAZIONE AL QAIDA RESPONSABILITÀ FIUME ICHINO IMPRESA LIBIA ENTI LOCALI IMPRESE 'NDRANGHETA LANUOVASTAGIONE AL QUAEDA PDMARSICA PRIVATO WALTERVELTRONI PENTAGONO BASENTO NARCOTRAFFICO PROLIFERAZIONE TRAFFICI SOSTENIBILITÀ GIOVANIAMMINISTRATORI NON PROFIT SACRA CORONA UNITA ENDURING FREEDOM CAMBIAMO L'ITALIA VICINO POTENZA MBART PUTENZ POLLINO PARCO POLLINO LEGNA BIOMASSA MERCURE ENEL CENTRALE ENEL CENTRALE A BIOMASSE ORA DELLA TERRA WWF L'ORA TUA SVEGLIATI GASOLIO BENZINA POMPA DI BENZINA POMPA ARMATA POLITICA LAVORO BERLUSCONI PARTITO DEMOCRATICO NATO AFGHANISTAN CRESCITA GEOPOLITICA GUERRA PD DROGA SOCIETÀ DS MARGHERITA ECONOMIA STATO POTENZA UE DI PIETRO IRAN TERRORISMO PARTITO DEMOCRATICO INDIA VELTRONI IRAQ WALTER VELTRONI GIOVANI NIGERIA ARMI PRIMARIE PARTECIPAZIONE PAKISTAN SVILUPPO ILCANNOCCHIALE PARTITODEMOCRATICO PUBBLICO MAFIA CONTRATTO GLOBALIZZAZIONE COREA DEL NORD COESIONE SOCIALE SOCIALE BENESSERE WELFARE CAMORRA NUCLEARE AIEA IDEE ORGANIZZAZIONE AL QAIDA RESPONSABILITÀ ICHINO IMPRESA LIBIA ENTI LOCALI IMPRESE 'NDRANGHETA LANUOVASTAGIONE AL QUAEDA PDMARSICA PRIVATO WALTERVELTRONI PENTAGONO ASTRONIK NARCOTRAFFICO PROLIFERAZIONE TRAFFICI SOSTENIBILITÀ GIOVANIAMMINISTRATORI NON PROFIT SACRA CORONA UNITA ENDURING FREEDOM CAMBIAMO L'ITALIA MEMORIAPOLITICA ZUCCULETT PETRONE MARIO COSTRU SCUOLA BAGNASCO SCUOL APUBBLICA BERLUSCONI SCUOLA PUBBLICA VECCHIONI FO MASTROCOLA ILCANNOCCHIALE VELTRONI PD PARTITODEMOCRATICO PRIMARIE PARTITO DEMOCRATICO LANUOVASTAGIONE WALTER VELTRONI WALTERVELTRONI PDMARSICA DS MARGHERITA POLITICA GIOVANIAMMINISTRATORI GIOVANI ENTI LOCALI PARTECIPAZIONE COESIONE SOCIALE WELFARE SVILUPPO ECONOMIA IMPRESE SOSTENIBILITÀ NON PROFIT SOCIETÀ STATO PUBBLICO PRIVATO BENESSERE CRESCITA RESPONSABILITÀ IMPRESA ORGANIZZAZIONE SOCIALE PD PARTITO DEMOCRATICO LAVORO PD PARTITODEMOCRATICO ICHINO CONTRATTO ECONOMIA CAMBIAMO L'ITALIA POLITICA IDEE GEOPOLITICA TERRORISMO INDIA PAKISTAN IRAN AL QUAEDA AFGHANISTAN DROGA ARMI PROLIFERAZIONE NUCLEARE GUERRA MAFIA CAMORRA 'NDRANGHETA SACRA CORONA UNITA AIEA NATO UE PENTAGONO ENDURING FREEDOM IRAQ AL QAIDA GLOBALIZZAZIONE COREA DEL NORD TRAFFICI NARCOTRAFFICO NIGERIA LIBIA POLITICA BERLUSCONI VELTRONI DI PIETRO MEMORIAPOLITICA BACIAMANO DI SILVIO BACIAMANO DI GHEDDAFI LIBIA PETROLIO BASILICATA COPAM CONFERENZA SUL PETROLIO CONFERENZA SULLE ESTRAZIONI DI PETOLIO COLOSSEO BANDIERA UNITÀ D'ITALIA ROMA CAPIOTALE GHEDDAFI BACIAMANO GIAPPONE NUCLEARE ESPLOSIONI SILVIO STEFANIA FAB
Leggi questo post nel blog dell'autore paisan

26 febbraio 2009