.
contributo inviato da cristina1950 il 26 settembre 2011

Penso che la Redazione non pubblicherà questo mio post, ma almeno avrà modo di leggere il mio pensiero.

Si sono resi conto che l'unico net ufficiale del più grande partito italiano è morto? No, tanto non ci vengono mai, come fanno a saperlo? Nè i circoli territioriali nè gli informatici del partito ne conoscono l'esistenza, figuriamoci gli altri.

Perchè è morto il pdnet? Perchè, stanchi di un silenzio da parte della dirigenza che dura da quasi 4 anni, i partecipanti lo hanno abbandonato. Io per prima.

Per carità, non è che con i nostri scritti pretendiamo di cambiare il mondo, ma vorremmo un interlocutore: non c'è e non c'è mai stato. I dialoghi avvengono tra noi ed hanno risultato pari a zero.

Dunque, cara Redazione, hai una grande responsabilità. Dovresti essere l'intermediario tra noi, la base, e loro, i dirigenti del più grande (attualmente) partito italiano.

Ti sollecito caldamente affinchè tu lo diventi, almeno nell'immediato futuro, dopo una pausa di 4 anni.

Se mi leggerò mi farà piacere, perchè vorrà dire che non c'è censura su queste pagine, altrimenti sarà lo stesso.

TAG:  PDNET. BASE  DIRIGENZA 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di mario petrh inviato il 17 ottobre 2011
Ma ancora volete contonuare in questa doscussione scaduta!
Vi prego ... smettetela e passiamo oltre.
commento di nino55 inviato il 17 ottobre 2011
Non so se per voi fa lo stesso, ma io sono sono stanco di assistere inerme a quei movimenti o gruppi politici che hanno fatto da specchietto delle allodole nella politica sociale italiana che hanno assorbito il più possibile il consenso elettorale facendolo mancare, prima al PCI, ai DS, al PDS ed ora al PD.Con questo mi riferisco alla politica falsata di csx, dei craxiani, a quella di Pannella ed infine anche a quei dirigenti del PD che non fanno il bene del nostro partito.
commento di mario petrh inviato il 16 ottobre 2011
Siete tutti morti!
Ma che razza di discussione e' questa? Ma volete farla finita con questa nenia inutile. Studiate piuttosto le astuzie della destra e prendete le contromisure invece di menarvelo giocando a rimpiattino. Scusa cristina...., ma ormai i commenti al tuo post sono fuori tema
commento di pasquino50 inviato il 14 ottobre 2011
Cercando di rendere "omogenei" i dati:
Federazione della Sinistra: 1.4% • Il movimento Cinque Stelle: 3.3% • I radicali: 0.6% • I verdi: 0.5% • Sinistra, Ecologia e Libertà: 9.0% • Il Partito Socialista: 1.1% • L’Italia dei Valori: 6.5% • Il Partito Democratico: 26.6% •
Tot. 49,0%
L’Alleanza per l’Italia: 1.1% • L’UDC: 6.8% • L’Mpa: 0.6% • La Lega Nord: 8.7% • Il Popolo della Libertà: 26.6% • La Destra: 1.5% • Futuro e Libertà: 3.7% • Grande Sud: 0.7% • SVP: 0.4% • PLI: 0.3% •
Tot.50,1%
Anche con questa semplificazione, le ipotesi di apparentamento sono numerose e variabili. A te la scelta, ma dove si ricava che il centrosinistra è superiore del 10% sul centrodestra?
I sondaggi rimangono "sondaggi", la propaganda "propaganda", l'incognita dell'urna sarà verificata con l'affluenza al voto e il recupero dell'astensionismo.
La pazienza in politica è una dote da conservare, l'arroganza, la cattiva educazione, il dileggio "politico" sono sintomo di fragilità, lo afferma anche Bersani. Poichè, coerentemente, sono per una libera "espressione del pensiero", accolgo il tuo invito alla scelta dell'intelocuzione e dell'interlocutore, invitandoti a sceglierne alla tua altezza.
Cordialmente, saluto.

commento di maxo7533 inviato il 14 ottobre 2011
Federazione della Sinistra: 1.4% • Il movimento Cinque Stelle: 3.3% • I radicali: 0.6% • I verdi: 0.5% • Sinistra, Ecologia e Libertà: 9.0% • Il Partito Socialista: 1.1% • L’Italia dei Valori: 6.5% • Il Partito Democratico: 26.6% • L’Alleanza per l’Italia: 1.1% • L’UDC: 6.8% • L’Mpa: 0.6% • La Lega Nord: 8.7% • Il Popolo della Libertà: 26.6% • La Destra: 1.5% • Futuro e Libertà: 3.7% • Grande Sud: 0.7% • SVP: 0.4% • PLI: 0.3% • Altro: 0.6% • Scheda bianca: 2.5% • E’ indeciso: 15.9% • Stima dell’affluenza: 70.1%

Fai i conti.
commento di maxo7533 inviato il 14 ottobre 2011
Pasquino sono uno che ha poca pazienza, tu sei uno che non vuole discutere, ma vieni qui perchè hai un complesso di inferiorità con quelli del PD e spargi tutta la tua depressione.

per favore non interloquire più con me, perchè quando ho voglia di parlare con un bischero, me lo tiro fuori e ci ragiono. Va bene.
commento di pasquino50 inviato il 14 ottobre 2011
Sarebbe stato molto semplice, caro maxo7.., darmi soddisfazione e rendere pubblico il risultato del sondaggio da te indicato: fatti e numeri.
Invece ti sei ristretto nell'invettiva più scontata non potendo difendere d'ufficio le svariate anime che albergano nel pd, scintillante cosmogonia in libera uscita. Il tuo pd, su cui tutto dovrebbe fare perno politico, non sembra essere neanche cerniera di se stesso, ma lo giudicheranno gli elettori. Per ora non vedo, ufficialmente, il sostegno politico verso quel "popolo" che si muove indipendentemente, popolo a cui si chiederà il voto.
Non ho MAI avuto vergogna nel dichiararmi "essere comunista",sostenendone gli effetti.
Altri provano vergogna, e lo dimostrano nei fatti.
Dimmi ora chi si specchia troppo in se stesso? Ma forse neanche alludevi al mirror neuron...
Cordialmente.
commento di maxo7533 inviato il 13 ottobre 2011
Pasquino mi sono rotto di parlare con uno che non capisce o non vuole capire, che è ancora peggio.
1 pregiudizio: non lo sai neanche tu di quale partito sei, perchè ti vergogni di dirlo.
2 pregiudizio se avvessi controllato i due sondaggi da me elencati di saresti accorto che la destra è al 36% e la sinistra al 46%, cosa che non ti sei nemmeno disturbato di controllare, sei troppo bravo per disturbarti di certe sciocchezze.
3 pregiudizio l'elettorato in astensione è una questione dei partiti politici in generale, compreso il tuo che ti vergogni di comunicarci, per quanto riguarda all'elettorato in fuga, pensa al tuo, che non è nemmeno in parlamento.
4 pregiudizio come da wikipedia non comprendi prechè hai moltissimi pregiudizi, il peggiore è quello che ti specchi troppo in te stesso, sei troppo bravo per restare a parlare con me, guardati allo specchio e parla con te stesso, forse e dico forse è l'unico che può tenerti testa.
commento di pasquino50 inviato il 13 ottobre 2011
@maxo7..
Non vorrei che questo si trasformasse in un inutile flame con te.
-Chi ti dice che sono di rifondazione? Primo pregiudizio a tuo carico.
-Cosa ti fa credere che io non abbia controllato i dati dei sondaggi, sia quelli dell'ipsos che di altri istituti sondaggistici (demopolis,termometropolitico,clandestinoweb, ecc,ecc tanto per non far torto a nessuno compreso quello "segretato" da SeL) ma nessuno indica il dato del 10%(di cosa?) che tu indichi. Secondo pregiudizio a tuo carico.
-Delle lotte interne al pd e delle sue scelte di coalizione ne dovete dar ragione al vostro elettorato che potrebbe divenire un elettorato in uscita. Si dovrebbe badare di più alla ricerca di consenso nell'astensionismo, a mio avviso, di cui non volete tener conto per difetto di analisi,volendo giocare appunto sui dati certi della rosa di coalizione utile al sistema elettorale. Molto miope come visione d'insieme. Terzo pregiudizio a tuo carico.
-Se ti rispondo nel merito, evidentemente leggo, potrai obiettare che leggo ma non comprendo, tutto da dimostrare. Quarto pregiudizio a tuo carico.
Se poi ti vai a vedere il termine pregiudizio sotto la voce scienze sociali e psicologia(Wikipedia) capirai perchè l'ho usato.
commento di maxo7533 inviato il 13 ottobre 2011
Pasquino sei come Berlusconi, rinchiuso nel Bunker?

Se guardi Ballarò con Pagnoncelli oppure La7 tutti i lunedì Mentana da i sondaggi della settimana, altrimenti vai su Google e clicchi sù sondaggi, dai Pasquino fai qualcosa non essere pigro, naviga e informati.

P.S.: ma se il vantaggio è così ampio...di cosa si deve preoccupare bersani, di amministrarlo?.

Infatti Bersani vuole andare ad elezioni, è Veltroni che non ci vuole andare.
Scusa Pasquino ma quello che ho scritto nel post precendenti l'hai letto?
Perchè sono 4-5 post che stò spigando i motivi della discordia nel PD e Bersani non l'ho nemmeno nominato.


Caro maxo7.. prova a rileggerti qualche volta e vedrai la tua incoerenza ....o scarsezza "politica"...e controlla bene i numeri, specialmente quelli sugli ultimi referendum...da qui il tuo disturbo.

Io penso che tu legga troppo quello che scrivi e poco quello che scrivono gli altri, non sarai mica narcisista? sei troppo preso da te stesso che non guardi quello che scrivono o dicono gli altri, per quanto riguarda i dati ti ripeto vai sù google e ti accorgerai che il disturbato sei tu, ma di solito quelli di Rifondazione coi numeri non ci capiscono tanto, altrimenti non sarebbero usciti dal parlamento.
commento di pasquino50 inviato il 13 ottobre 2011
Oops...ho duplicato per sbaglio, ma colgo l'occasione per domandare a maxo7..di rendere pubblici, ora, qui, i dati del sondaggio che lui richiama e che vede un distacco di 10 punti di "vantaggio"...altrimenti non si dovrebbe offendere se poi qualcuno lo irride dicendogli che "da fuori di numeri"..

P.S.: ma se il vantaggio è così ampio...di cosa si deve preoccupare bersani, di amministrarlo?.
commento di pasquino50 inviato il 13 ottobre 2011
"Qualsiasi sondaggio da il centrosinistra in vantaggio di 10 punti sulla destra."

Appunto qualsiasi sondaggio, utile ai sondaggisti di comodo.

Prendi esempio da berlusconi, che dei sondaggi ne ha fatto cavallo di battaglia?

L'unico sondaggio vero è la prova del nove dell'elettorato, su cui la "presa del pd" scivola...

commento di pasquino50 inviato il 13 ottobre 2011
"Qualsiasi sondaggio da il centrosinistra in vantaggio di 10 punti sulla destra."

Appunto qualsiasi sondaggio utile ai sondaggisti di comodo.

Prendi esempio da berlusconi, che dei sondaggi ne ha fatto cavallo di battaglia?

L'unico sondaggio vero è la prova del nove dell'elettorato, su cui la "presa del pd" scivola...

commento di pasquino50 inviato il 13 ottobre 2011
Prendo tre pago quattro...
"Questo è il sito di PDnetwork, il forum di un partito di sinistra moderata: sei solo ridicolo, qui."

Sai che non me ne ero accorto che albergasse nel sito una parvenza di sinistra democratica? Nei fatti sembra più una bonaria conventicola di azzecagarbugli con la giacchetta sulla spalla, pronti a guadagnare l'uscio quando va male...Spiegatecelo meglio dove si annida il ridicolo, magari con qualche lezioncina di "analisi freudiana", materia acquisita per corrispondenza...per alcuni.
Se ritenete opportuno bannatemi, e nel vostro diritto dimostrare quello che volete essere...io sono per la libera circolazione di pensiero, ed anche di cazzate se servono....Seam potrebbe spiegare bene il concetto del "chi è senza peccato scagli la prima pietra"...
Riot, prosit, amichevoli saluti, fate voi.
commento di maxo7533 inviato il 13 ottobre 2011
Anpo al 2013 non ci arriviamo per un semplice motivo, non ci vuole arrivare ne Berlusconi, ne Bossi, ad entrambi piace questa legge elettorale.

Franceschini è sempre roba di Veltroni e non vogliono andare a votare con questa legge e nello stesso tempo senza primarie, io vedo tutta al faccenda come un interesse di bottega e non vorrei che da tutto questo putiferio, poi l'unico che si avvantaggi sia Vendola, perchè a farci del male siamo bravi.
( penso che i dalemiani e i voltroniani siano la disgrazia del PD)
commento di Anpo inviato il 13 ottobre 2011
Credo che entrambi si dovrebbero preoccupare delle primarie del 2013. Franceschini invece si sta comportando con serietà evitando di delegittimare Bersani.

Perchè c'è una differenza fra l'essere la minoranza di un partito e giocare allo sfascio.
commento di maxo7533 inviato il 13 ottobre 2011
Caro Anpo, purtroppo vogliamo più bene noi al PD dei nostri dirigenti, quando sento Veltroni e Renzi fare i galletti di Renzo, mi fà male e mi domando, quanto bene vogliono queste persone al PD?

Non azzeccare il luogo e il momento giusto per far caciara, mi fà insospettire di qualcosa di malizioso. Mi domando: quando un Penati per non danneggiare il Partito, si dimette da tutti gli incarichi ed affronta la magistratura da solo, perchè questi mettono zizzania nel momento meno opportuno? per interessi di bottega? di queste persone è meglio farne a meno come Rutelli.

Il PD è più grande delle persone che lo dirigono, per questo può fare a meno anche di Loro, mentre altri Partiti senza i loro Dirigenti non esistono.
commento di maxo7533 inviato il 13 ottobre 2011
Pasquino ti vedo in difficoltà!!!!!

Ucci ucci senti puzzo di cristianucci?

Fai anche il sarcastico, e bravo pasquino, oltre a non essere informato, te ne vanti e fai le battute?

Qualsiasi sondaggio da il centrosinistra in vantaggio di 10 punti sulla destra.
Quello che ha paura di andare al voto è soltanto Walter, perchè pensa che al Senato non ci sono i numeri ed il centrosinistra (come ti ho già detto) è costretto ad imbarcarsi anche l'UDC (non rifondazione, dopo l'esperienza con Romano Prodi, meglio lasciarli cuocere nel proprio brodo, perchè quelli sodi, vanno fatti rassodare ancora). Walter per mille motivi non vuole andare al voto, essendo il capo dei modem, oltre a tutte le conseguenze di questa legge elettorale, avrebbe anche la concorrenza dei leberal.
commento di Anpo inviato il 13 ottobre 2011
Nessuna delle due. Ho solo letto il tuo precedente commento che ha provocato la replica di Vecchio Vascello che hai riportato.
commento di magnagrecia inviato il 13 ottobre 2011
commento di Anpo inviato il 12 ottobre 2011
Beh mi fa piacere sapere che malgrado queste incomprensibili scelte della redazione (sostituire un post di 3 giorni fa con uno di 3 settimane fa, mah?) vecchio vescello abbia deciso di continuare a scrivere. Ad Maiora!

Sei sicuro di aver letto bene? Miopia o incipiente arteriosclerosi?
commento di Anpo inviato il 12 ottobre 2011
Beh mi fa piacere sapere che malgrado queste incomprensibili scelte della redazione (sostituire un post di 3 giorni fa con uno di 3 settimane fa, mah?) vecchio vescello abbia deciso di continuare a scrivere. Ad Maiora!
commento di magnagrecia inviato il 12 ottobre 2011
Riporto l’ultimo commento di Vecchio vascello nel ‘post’ appena tolto dall’evidenza. Ogni commento mi sembra superfluo.

commento di vecchio vascello inviato il 12 ottobre 2011
X Ti ha incaricato la Cristina di rispondere a nome suo? Ne prendo atto. La redazione fredda e lontana, siete voi stessi. Tra cinque minuti chiudo. Con tanto piacere. Perchè poi, mi chiedo, pubblicavate i miei post? Solo per il piacere di ingiuriami? Scriverò ancora, rivelando la maschera dietro alla quale si nasconde questa dirigenza che in quanto a malaffare non ha niente da invidiare a Berlusconi. Tanto meno in materia di sesso. Le persone oneste non ci possono stare. Ripenserò a questi anni di iscrizione a questo sito come ad una permanenza, inconsapevole, in un girone infernale. Domani sarà un altro giorno. La battaglia futura sarà quella di liberare il parlamento italiano da queste tenebre.

Alla redazione:nei network, gli attacchi personali non sono consentiti.
commento di Anpo inviato il 12 ottobre 2011
Potremmo tentare maxo :)

A parte gli scherzi credo che più banalmente stia succedendo quanto accaduto nel 2005. Berlusconi ha dimostrato nuovamente di essere preoccupato dei propri affari e di non sapere governare.

Quindi la questione è sempre la stessa: potra il Pd o la sinistra fare qualcosa di più che lucrare sulle difficoltà altrui?

P.s. mi dispiace constatare che la redazione in un ennesimo lampo di follia ha fatto sparire il post di vecchio vascello. Peccato!
commento di magnagrecia inviato il 12 ottobre 2011
commento di pasquino50 inviato il 12 ottobre 2011
“In questo bar tu ci siedi stabilmente, pretendendo di fare ordinazioni di tuo gusto anche per gli altri.
Arrogante e presuntuoso, come al solito.


E sono 3 attacchi, naturalmente gratuiti. Paranoico, vedo che sei in crisi di astinenza di mazzate. Perché non vai a fare il sedicente rivoluzionario nel sito del tuo partito, SEL o non so quale? Questo è il sito di PDnetwork, il forum di un partito di sinistra moderata: sei solo ridicolo, qui. Una volta i rivoluzionari seri si iscrivevano nel partito anarchico, un rivoluzionario di bubbazza come te si iscrive a PDnetwork e passa, invece, l’intera giornata a predicare la rivoluzione scrivendo (all’80%) cazzate in un sito di un partito di cui non è né iscritto, né elettore, né simpatizzante.
Se fossi un paranoico come Rebyjaco, ipotizzerei che sei pagato (4 soldi) per venire a fare azione di disturbo qui dentro. Siccome non lo sono, ipotizzo più congruamente che questo faccia parte della tua esigenza psicologica di compensare la tua vigliaccheria “insegnando” a dei fifoni come noi a fare la rivoluzione e stigmatizzando la nostra infingardaggine e la nostra riottosità: facendoti sentire superiore.
So che ti piace rompere i maroni ed essere bastonato; sono comprensivo e tollerante, ma non abusare della mia pazienza; vattene nel sito di SEL. O cerca di non rompere troppo le balle.

(continua/1)
commento di magnagrecia inviato il 12 ottobre 2011
(segue/2)

P.S.:

Per un paranoico, “ordinazioni di mio gusto” (questo lo scrivo anche per sbugiardare Anpo) sono, in ordine cronologico:
1) Lettera di PDnetwork alla Segreteria Nazionale ed ai Gruppi parlamentari PD (documento di 11 pagine scritto a 4 mani, mio è solo l’80%, con proposte tutte orientate a favore del ceto medio-basso ed a sfavore dei ricchi; il ‘post’ ha avuto una laboriosa gestazione, varie stesure e relative pubblicazioni, ed è stato per mesi in evidenza in questo sito);
2) Appello del PSE a favore dell’introduzione della TTF (appello non mio, ma del Partito Socialista Europeo, che ho diffuso qui ed altrove);
3) Appello al Segretario Bersani per abolire lo scandalo del doppio stipendio ai magistrati fuori ruolo (come forse è noto, il problema fu posto l’anno scorso dalla trasmissione “Report”, io l’ho fatto mio).

Nessuna delle tre iniziative ha avuto l’adesione di Pasquino50 e di Anpo.

Questo, e mi rivolgo a Parola mia, è esemplificativo sia del perché PDnetwork, pur con tutti i suoi limiti, non è stato sfruttato appieno, sia della caratteristica culturale che fa da freno o talvolta da ostacolo insormontabile al buon funzionamento di organismi collettivi politici e non: la pulsione irrefrenabile di far fallire, per motivazioni varie, le iniziative. Per spiegarlo riporto ciò che ho scritto nel mio ‘post’ sulla Questione meridionale e che ho già riportato nel ‘post’ “Lacrime napulitane”:

(continua/2)
commento di magnagrecia inviato il 12 ottobre 2011
(segue/3)

- per chi non è del Sud è difficile capire che uno dei pilastri della cultura meridionale – probabilmente il portato del cattolicesimo e che si tramanda di generazione in generazione - è l'invidia ed il conservatorismo sociale - l'altra faccia del “noi siamo dèi” (cfr. “Il Gattopardo”) -, per cui, invece che considerarlo uno stimolo all'emulazione ed al miglioramento, si giudica negativamente il successo dell'altro ed impera un meccanismo automatico, una sorta di riflesso condizionato delle persone, che sono “costrette” a frenare qualunque iniziativa privata o, soprattutto, pubblica.

Come ho scritto recentemente a Frapem nel ‘post’ citato di cui do il link in fondo, questo network è “morto”, dopo una lunga agonia, perché alberga quasi soltanto dei tirchi di spirito e dei parolai perditempo, che aborrono la concretezza.
E Mi dispiace constatare sempre di più che, sfortunatamente, l’effetto della famigerata “linea della palma” sciasciana ha omologato, in peggio, il Nord al Sud. A riprova che lo spirito negativo permea tutto il Paese.
Lacrime napulitane

(Fine/3)
commento di pasquino50 inviato il 12 ottobre 2011
Esilarante....chi ha in testa dieci punti?

Svegliaaa! Tutti hanno paura del responso delle urne....specialmente i notabili dei numeri e delle "previsioni" trasversali...si riducono le poltrone mai i culi sono sempre all'opera.

Un pò di cose sono cambiate ultimamente...ucci... ucci sento odor di cristianucci non funziona più tanto bene. Sembra più un... oni... oni c'avete rotto 'li cojioni...! :)
commento di maxo7533 inviato il 12 ottobre 2011
Anpo è vero quello che dice parolamia, molti vengono qui per criticare, criticavano quando il centrosinistra andava male, oggi che sono in testa di 10 punti, qualcuno critica ancora, vuol dire che non è importante quello che il PD riesce a trasmettere all'elettorato, l'importante è criticare, il pavido sarà sempre bastian contrario.

Comunque anpo abbiamo smesso di difenderlo e il PD è volato.

Cosa facciamo? ritorniamo nell'ombra, visto che porta bene.
commento di pasquino50 inviato il 12 ottobre 2011
Caro maxo7.. prova a rileggerti qualche volta e vedrai la tua incoerenza ....o scarsezza "politica"...e controlla bene i numeri, specialmente quelli sugli ultimi referendum...da qui il tuo disturbo.

Che il pd fosse nato per stoppare la sinistra, quella a te invisa, è ormai chiaro a tutti. Che ostinatamente si voglia definire come interprete della sinistra, la dice lunga sull'assenza della sua politica, quindi cos'è'? Lo specchietto per allodole? L'anatra zoppa che tanto piace al pdl? Persino l'udc stabilmente si colloca, per questo l'affollamento al centro destra è compiuto...ed il pd sull'uscio che pietisce una posizione...

Vedi, per me e un piacere postare qui sul net del pd, c'è sempre da imparare, da cotanti interlocutori.
Riot, ma cordialmente!
commento di Anpo inviato il 12 ottobre 2011
Grazie maxo :)

In effetti anche io sono stato parecchio assente.
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
22 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork