contributo inviato da Marco.Bonfico il 23 settembre 2011
CONOSCENZA – DETERMINAZIONE – FIDUCIA

Famiglia – Istruzione – Lavoro

Il tempo concessoci per impostare un modo corretto per uscire dalla recessione in tempi certi è scaduto.

Il pensiero fisso del Premier è la giustizia a senso unico e per la Lega la secessione mentre per noi i patimenti.

Le forze politiche che intendono contribuire insieme alla popolazione al superamento contingente devono mettere in atto conoscenze, competenze ed umiltà per promuovere gli atti necessari al bisogno.

Non esiste Destra o Sinistra ma solo NOI.

Partiamo da lontano il fondamento è la famiglia, quindi l'istruzione e qui casca l'asino in quanto l'incompetenza e la negligenza del ministro Gelmini associata al super esperto economico industriale  Tremonti hanno partorito idee nefaste non tenendo conto sia delle nuove classi adatte ad numeri minori di studenti ne alle direttive tecniche per tutto quello che riguarda studenti e suppellettili (sicurezza) UNI EN 1729, UNI 4856 e UNI EN 14434.

A parte che l'OCSE certifica il miglioramento in 30 anni della nostra formazione mentre da quando è in carica questo governo i nostri laureati che trovano lavoro sono passati dal 71% al 67% e che per favorire l'inserimento destinano solo lo 0,8% del PIL.

Quindi famiglie abbandonate mentre l'evasione attuale è pari al 17,5% cioè circa 275 miliardi annui, strano il condono IVA del 2002 pagato con il 1% dell'evasione ha portato un accertamento di soli 3 miliardi, quanto è evaso anche negli anni successivi?.

La produzione industriale perde lo 0,5 mese su mese pari a circa 1,6 annuo, non esiste programmazione di necessità ma solo scelte aziendali non nazionali.

Questo non è governare ma solo galleggiare in un mare di ingiustizie.

Tagliare non vuol dire proporre ma posticipare ad altri il compito di mettere in sicurezza la nazione.

Partiamo dall'alto oltre a ridurre i parlamentari bisogna definire tutti i ministeri necessari e relative coperture, assumere giovani per ricambio modi di lavoro e relazioni, dare sicurezza sia di leggi che adempimenti.

Bacini territoriali omogenei nei servizi e coperture lavoro – famiglia.

Basiano 23 settembre 2011

Marco Bonfico
TAG:  VELTRONI  PD  PARTITODEMOCRATICO  PRIMARIE  PARTITO DEMOCRATICO  LANUOVASTAGIONE  WALTER VELTRONI  WALTERVELTRONI  PDMARSICA  DS  MARGHERITA  POLITICAECONOMIA E FINANZE  FAMIGLIA E POLITICHE SOCIALI  ENTI LOCALI  DONNE  AMBIENTE  UNIVERSITÀ E RICERCA  CULTURA  FORMAZIONE POLITICA  SICUREZZA  LAVORO  ENERGIA E MUTAMENTI CLIMATICI; FAMIGLIA  CURA E POLITICHE SOCIALI; FINANZA  IMPRESA E GLOBALIZZAZIONE; TELODICO A CHIARELETTERE; IMPRESA E COMPETIZIONE; CINA  INDIA E LE POTENZE EMERGENTI; FAREIMPRESA; LA CITTÀ DEL SOLE; LA NUOVA STAGIONE; RIFORMA POLITICA E ISTITUZIONI; EFFICIENZA AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE; PDNETWORK; SVILUPPO SOSTENIBILE; SCIENZA  SOCIETÀ E RICERCA; CITTÀ E TERRITORIO; DIREGIOVANI; SOSTENIBILITÀ SISTEMA PAESE; INNOVAZIONE TECNOLOGICA; NEW MEDIA; CORRADO CUTROFO; FABIO PIZZUL; PAOLO BORRELLO; ASSEMBLEA PD; ITALIA NASCOSTA; PIER LUIGI BERSANI; CONTROMANOVRA;

11 marzo 2008