contributo inviato da circolopdpcm il 31 agosto 2011
Washington, 30 ago. (Adnkronos) - La risposta del governo federale all'emergenza Irene, che ha provocato almeno 40 morti nonostante la massiccia mobilitazione della protezione civile americana, la Fema, e' la "netta rivincita del big goverment". E' questo il commento del Washington Post, che sottolinea come un successo del genere - soprattutto in contrasto con la catastrofe provocata da Katrina esattamente sei anni fa, anche per il clamoroso ritardo della risposta da parte del presidente George Bush rimasto pacificamente in vacanza - potrebbe aiutare Barack Obama nella sua battaglia con i conservatori per la difesa delle spese a sostegno dell'amministrazione federale.

"Come l'uccisione di Osama bin Laden, questa e' stata una delle rare occasioni in cui ci siamo ricordati che il governo federale puo' ancora fare grandi cose", si legge sul Post che sottolinea che proprio ieri e' stato diffuso da Gallup un sondaggio che mostra come solo il 17% degli americani abbia un'opinione favorevole del governo federale.

Anche perche' - conclude il ragionamento del Post - il Tea Party e gli ultra conservatori in genere sono riusciti ad imporre l'idea che la spesa pubblica sia tutta destinata a welfare e burocarzia, senza pensare che va anche alle agenzia metereologiche che individuano
l'uragano e quelle di protezione civile che difendono la popolazione dai suoi effetti.

(Ses/Ct/Adnkronos)
30-AGO-11 17:00

TAG:  PROTEZIONE CIVILE PD PDL BERTOLASO BERLUSCONI MUNNEZZA RIFIUTI EMERGENZA SOCCORSO POMPIERI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARIATO POPOLAZIONE CITTADINI SISMA ABITANTI ALLUVIONE TERREMOTO ORDINANZE PARLAMENTO ELEZIONI DECRETO LEGGE GIORNALI GIORNALISTI INFORMAZIONE TELEVISIONE MEDIA AUGUSTUS ALFA PSICOLOGIA DELLE'MERGENZA DIFESA CIVILE COMUNE PROVINCIA REGIONE CONFERENZA UNIFICATA SINDACO PRESIDENTE ANCI DELEGA GOVERNO FIUME ESONDAZIONE IDROGEOLOGICO ANTROPICO SANITÀ MEDICI CANADAIR GABRIELLI OSPEDALE INCENDI AIB INCENDI BOSCHIVI NBCR CGIL CISL UIL SINDACATO PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI PCM AREONAUTICA PREVISIONE PREVISIONI METEO

13 aprile 2009