contributo inviato da Giuseppe Madrid il 30 agosto 2011

Buona sera, io sono un italiano che risiede all'estero, precisamente a Madrid, e a volte mi sento indignato e mi vergogno della nostra classe politica, tanto di chi sta al governo come di chi sta all'opposizione. Sembrate tutti degli imbavagliati con la puzza sotto il naso, ma dico io una persona con un po di carisma in italia non esiste? PD avanzate proposte non state li a sindacare su cosa fa o non fa il governo, se veramente vi interessano gli italiani mettetevi le giubbe rosse garibaldine e lottate non state li come dei soprammobili inutili e servizievoli della vostra saccenteria.

Gli italiani che fanno andare avanti questo paese sono quelli che si rimboccano le mani e sudano non sono solo i colletti bianchi dietro una scrivania.  Come è possibile che al giorno d'oggi non si cerchi di remare tutti verso la stessa direzione?Destronate Berlusconi pero non con pensieri e paroloni articolati e impossibili da capire, siate piu semplici nelle vostre dichiarazioni. Il paese ha bisogno di persone che hanno voglia di lottare per gli interessi comuni non per gli interessi individuali.

All'estero ci ridono dietro, gli spagnoli per esempio (che anche se non hanno un sistema politico molto piu limpido che il nostro) non ci prendono nemmeno in considerazione, per loro l'europa è solo Francia, Inghilterra e Germania e perche non fate niente? Carisma, passione, belligeranza politica, unità, interesse comune è questo quello che vi manca. I comuni al di sotto di 1000 abitanti? beh se serve per risparmiare si tolgono e punto, Aderiamo allo sciopero della CIGL e perche non a quello dei calciatori allora?

Sono indiavolato, arrabbiato e furioso, devo vedere Il "senatur" che alza il dito medio durante l'inno e nessuno che glielo spezzi quel dito (ovviamente parlo in senso figurato), devo assistere al declino lento ed inesorabile di un paese che potrebbe essere tra le punte di diamante dell'economia mondiale e invece tanto chi sta al governo come noi oppositori rimaniamo ancorati ad un'italianità fatta di svogliatezza e di un lasciamo fare qualcuno se ne occuperà, senza la voglia di reagire e autostimolarci per migliorare questa situazione ormai insostenibile.

Cari politici gli italiani sono stufi non vi sopportano più, LAVORATE PER NOI NON PER VOI!!!!!

TAG:

30 agosto 2011