.
contributo inviato da fabio1963 il 18 luglio 2011
Sono mancato per 2 settimane e sembrerebbe che ci sia stato un cambiamento epocale in Italia, invece impera la frase gattopardesca: "fate che tutto cambi perché rimanga come prima!".
 
Sono stato in Val Pusteria e questi sono gli unici Tre-monti che contano!
  1. Il ber lu sca ha appena annunciato al giornale nemico (la Repubblica) che ha trovato i suoi 2 prestanome politici ufficiali: Letta e Alfano, infatti lui è impresentabile per il 2013 se il governo ci arriva. Formigoni, CL, Bertone e Scajola vogliono rifare la DC che ber lu sca chiamerebbe PPI (nome dei seguaci "pipini" da Pipino il Breve) - bleah! Farsi intervistare dalla Repubblica può avere anche questo significato: "io mi levo dalle palle basta che lasciate Mediaset intatta ai miei figli!". Vuoi vedere che la sinistra abbocca di nuovo! Se fossi io il capo della sinistra la prima legge che farei il primo giorno in parlamento è quella sul conflitto di interessi: "chi ha anche un giornale parrocchiale, o un gazzettino universitario non può candidarsi in politica". La seconda è abolire tutte le leggi ad personam! Intanto 1000 miliardi delle vecchie lire passeranno nelle casse del nemico. Cosa incomprensibile: la borsa ha penalizzato sia Mediaset che la Cir. Probabilmente gli investitori si sono stufati di questa manfrina, il capitalismo italiano ha perso ogni credibilità! I mercati vogliono cambiare il presidente del consiglio: vediamo chi la spunterà in questo braccio di ferro (prevedo governo tecnico con leader gradito ai mercati o la BCE precettarà il governo ).
  2. Grazie all'incapacità di Tremonti e del "governo" i titoli di stato sono crollati, anche se poi tutto sommato l'Italia non è malaccio (perlomeno non è grave come Portogallo e Grecia): si dà la colpa alle agenzie di rating, ma la colpa è del bluff dell'Unità Europea, fatta male e realizzata male. Negli Stati Uniti i titoli di stato sono federali. Intanto si è dovuto fare la solita stangata di 70 miliardi a carico di chi le tasse le paga: dipendenti e pensionati. Come al solito sono rimaste incolumi le altre categorie parassitarie (l'unica soddisfazione è che i parassiti quando andranno al pronto soccorso almeno pagheranno 10 euro di ticket). Comunque gli USA che hanno un debito pubblico del 140% del PIL sono messi molto peggio di noi, e difficilmente Obama riuscirà a scongiurare la bancarotta: ce li vedete gli americani a stringere la cinghia?
  3. Grossa delusione, perché la sinistra non trova una soluzione comune per l'abolizione delle provincie: certo andrebbe fatta una legge che spieghi poi chi sbrigherà quelle competenze, ma è ovvio che l'abolizione sarebbe graduale: tutti gli impiegati statali che ci lavorano mica si possono prepensionare. Comunque è ora di far vedere che anche il PD è decisamente favorevole all'abolizione, non solo a parole ma anche a fatti (Bersani ha perso un'occasione?). Comunque andrebbero abolite se non altro per fare un dispetto alla Lega. Il costo della politica ha raggiunto cifre incredibili: dell'ordine di una finanziaria ogni anno. Forse non ci potremo più permettere questo tipo di democrazia, perché è troppo costosa!
  4. Tremonti come D'Alema e Scajola non si è accorto che stava in una casa gratis, mentre i cittadini normali devono pagarlo l'affitto! Forse lui lo pagava in natura?
  5. Buone notizie dall'Inghilterra merdok deve chiudere un giornale infame e il suo staff è stato falcidiato dagli arresti: ma anche da noi un Giornale ha pubblicato l'intercettazione di Fassino e forse altre, ma è ancora apertissimo e c'è anche qualcuno che lo compra! - ribleah!
  6. La Rai Delta, la P2, P3 e P4 e Scilipoti: solita italietta - ribleah!
  7. Quasi, quasi riparto per un altro continente agli antipodi e ci rimango!
Bleah! = parola onomatopeica che esprime estremo disgusto.

In regalo voglio presentare il Decalogo del politico italiano:

  1. Mai fare leggi che consentano di bypassare il parlamento tipo il referendum propositivo, ostacolare le proposte di legge dei cittadini e referendum;
  2. mai diminuire stipendi o privilegi;
  3. mai diminuire i posti dei politici (abolendo le provincie o similari);
  4. mai concedere l'autorizzazione all'arresto di un collega anche se di opposto schieramento (tranne Papa);
  5. possibilmente è meglio rendere conto ad una persona sola, piuttosto che a molti cittadini;                                         --------(dal 6 al 10 ci affidiamo alla saggezza siciliana)------
  6. Megghiu cumannari ca futtiri, (comunque anche fottere non è male!).
  7. Esti facili fari u frosciu cu' culu ill'autri (Fare il recchione con il culo degli altri - forse è anche calabrese);
  8. Cu fà, fa ppid'iddu (Chi fa qualcosa lo fa per se stesso);
  9. Cu pigghia un turcu è so (Approfittane, nessuno ti chiederà mai il conto).
  10. Variante  per i politici cattolici: Futti, futti ca Diu pirduna a tutti. Ruba, ruba (o inganna) che Dio perdona tutti.
     

Licenza Creative Commons
Blook: The Future of Homo Sapiens (Sapiens?) by Fabio Marinelli - Italia - MRNFBA6.. is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at fabiomarinelli.ilcannocchiale.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at f.marinelli@alice.it

TAG:  POLITICA  ITALIA  USA  PIL  TREMONTI  MEDIASET  RAI  PRIVILEGI  CASTA  COSTI  DELTA  POSTI  GATTOPARDO  PPI  TITOLI DI STATO  CIR  P4 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
25 gennaio 2010
attivita' nel PDnetwork