.
contributo inviato da silv il 7 luglio 2011

A tutte le lettere che il PD ci manda per convincerci della bontà del suo comportamento, risponderei con l'invito a leggere ciò che scrive Giannini su "Repubblica". Penso che sia riuscito ad esprimere l'opinione di noi elettori con grande chiarezza. Io lo condivido in pieno e così pure le persone con cui ho parlato.

Inviterei Bersani, ma nche Bindi, Finocchiaro, Marino, Franceschini e  altre persone di cui ho stima ( D'Alema , Veltroni, La Torre etc. non li prendo nemmeno  in considerazione) a riflettere su quelle parole e a rendersi conto che andando avanti così consegneranno il paese, nel migliore dei casi a Di Pietro, o ai grillini, ma con maggiore probabilità agli astensionisti, spianando ancora una volta la strada alla destra.

Rendetevi conto cari signori (una volta vi avrei chiamato cari compagni, ma non è più di moda) che un'altra vittoria della destra, se per voi significa solo qualche poltrona in meno, per noi Italiani comuni significa la perdita di quei pochi diritti che abbiamo conquistato in anni di lotte e che sono già stati gravemente aggrediti e sminuiti. 

Cosa accadrà ancora in queto fine-legislatura  che non finisce mai e che ci sta portando  alla completa rovina?

TAG:  PROVINCE  LA REPUBBLICA  GIANNINI 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di Jean_Sorel inviato il 8 settembre 2011
Condivido tutto cio' che hai scritto e ti informo che (lo stimato) Sen. Ignazio Marino ieri non era presente allo scrutinio in Senato.
Mi farebbe piacere se qualcuno piu' informato di me mi aiutasse a fare i conti, quantomeno per rispetto delle centinaia di migliaia di persone che hanno manifestato in strada la loro contrarieta' alla Manovra:
Senatori del PD = 118 +
Senatori eletti nell'IDV 14 (ma, mi pare, 2 se ne sono andati quindi 12 ?) e gia' siamo a 130.
Come siamo arrivato a 146 al lordo delle ns. defezioni ? Ho visto che il Prof. Mario Baldassarri ha votato NO e questo va a suo onore, visto che coerentemente con Fini si era sfilato dal carro del suo Padrone ...
Chi sa esattamente come e' andata ?
Grazie, JS
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
17 febbraio 2010
attivita' nel PDnetwork