contributo inviato da PDSIGNA il 19 giugno 2011

Cosa fare il prossimo week-end?
Ai Renai oltre a laghi, prati, piscina, alberi, mini-golf, campi da calcetto, parete da arrampicata e tante altre strutture per attività sportive e intrattenimento, oltre a spiaggia e discoteca, c'è anche la Festa del PD!

FESTA DEMOCRATICA PD SIGNA
al Parco dei Renai, da
Giovedì 23 a Domenica 26 giugno.

A partire dalle 17.30 fino alle 1.00 di ogni sera troverete:
- punti di ristoro (tavola calda - birreria - cocomero e sangria),
- libreria,
- pesca di autofinanziamento,
- mercatino commerciale Arte e Ingegno,
- stand delle associazioni:
Alberi Maestri,
Anpi,
Arci,
Consiglio Mondiale Panafricanismo (CO.MO.PA), con l'adesione di Associazione Interculturale per Amicizia e Solidarietà fra i popoli (A.I.A.S.), Comunità Beninese in Italia, Federazione Africana in Toscana (FAT), ONG Meconstruire, Ristorante Corno d'Africa.

PER I PIÙ PICCOLI
"Facciamoli volare", laboratorio di aquiloni  per i bambini (Sabato e domenica, dalle 16.30 alle 18.30).

DOPO CENA la Festa si integrerà con i servizi e le attività normalmente offerte nel Parco. Tra le tante attività presenti nel Parco (www.parcorenai.it), prossimo al nostro palco e ai nostri stand si trova infatti il music bar Chiringuito Station che organizza ogni sera una piccola discoteca.

DIBATTITI

- venerdì 24, ore18-20 dibattito + 20-21 dimostrazione musicale
Le vere ragioni delle guerre in Africa: che impegno per la Diaspora africana ?
Saluta e introduce: Laura Fossi, Segretario PD Signa –
coordina il giornalista panafricano: Athanase Guelly Intervengono: Celestin Nguessan, Presidente dell'ONG "MECONSTRUIRE" - Sessou Kuassi Roger, Rappresentante del Consiglio Mondiale del Panafricanismo, Coordinatore Generale dell'Alto Consiglio dei Beninesi all'Estero per l'Italia "HCBE/SI" - Thierry Avi, Rappresentante del movimento "AFRICA INDIPENDENTE" - Derres Araia, Portavoce del comitato dei Saggi della FAT, Federazione Africana in Toscana - Félix Fankam, Rappr.te della BEDA, Banca Etica della Diaspora Africana – conclude Adriano Paoli, assessore alle politiche di accoglienza e di integrazione del Comune di Signa

- sabato 25, ore18-20
Due anni da consiglieri. Le attività del Gruppo PD dall'inizio della legislatura ad oggi.
Intervengono: Andrea Marretti, capogruppo PD - Paola Bettarini, presidente commissione consiliare affari istituzionali e bilancio - Andrea Di Natale, presidente commissione consiliare programmazione e gestione del territorio - Massimo Campigli, presidente commissione consiliare servizi alla persona e cultura

- domenica 26, ore18-20
Il Parco dei Renai, com'era e come sarà. Storia di un progetto di valorizzazione urbana, di tutela ecologica e idrogeologica.
Intervengono: Daniele Donnini, presidente di Isola dei Renai spa - Paolo Bambagioni, Consigliere regionale della Toscana - Alberto Cristianini, Sindaco di Signa

TAG:  FESTA DEMOCRATICA  PD SIGNA  PARCO RENAI
Leggi questo post nel blog dell'autore PDSigna

8 novembre 2010