.
contributo inviato da team_realacci il 25 aprile 2011
Nella prima decade di maggio Verona sarà la capitale italiana ed europea delle fonti rinnovabili. Per tre giorni, da mercoledì 4 a venerdì 6, i padiglioni della Fiera ospiteranno la 12/ma edizione di Solarexpo, mostra internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita.
 
L'edizione 2011 sarà all'insegna dei record: già battuto il numero di espositori che dai 1.268 della scorsa edizione, supereranno quota 1350, con una crescita sia numerica che di presenza di stranieri. L'ampliamento ha portato gli organizzatori ad allestire la mostra in undici padiglioni, uno in più rispetto allo scorso anno. Nuovi primati sono attesi anche per quanto riguarda i visitatori, che dovrebbero superare quota 70mila dopo i 69.500 dello scorso anno, così come il numero di giornalisti accreditati, dopo che lo scorso erano stati 230, un numero già ingente per una rassegna fieristica.
 
L'edizione 2011 di Solarexpo è da record anche a livello organizzativo: saranno complessivamente una sessantina di appuntamenti tra informazione, aggiornamento e formazione, in cui verranno presentate le principali novità internazionali nel settore delle rinnovabili.
 
Un calendario fittissimo e variegato, con convegni a livello nazionale e internazionale rivolti agli operatori economici, dei quali molti attesi dall'estero. Anche quest'anno saranno presentate in esclusiva le innovazioni attraverso technology focus e progetti speciali dedicati a tematiche di massima attualità e agli scenari futuri del mercato.
 
In parallelo a Solarexpo spicca la quinta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno dedicata all'efficienza energetica e all'architettura sostenibile, che proporrà come evento speciale "Illuminazioni", lo show-room di nuova concezione dedicato all'eccellenza del costruire, che quest'anno sarà dedicato al tema sulla riqualificazione energetica degli edifici storici. Ritorna anche l'appuntamento con l'evento speciale "Solarch", building solar design & technologies che, collocandosi a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo, rappresenta la continuità tra architettura sostenibile e tecnologie solari.

Fonte: Ansa
22 aprile 2011
TAG:  RINNOVABILI  SOLARE  VERONA  SOLAREXPO  MOSTRA INTERNAZIONALE  ENERGIE RINNOVABILI  GENERAZIONE DISTRIBUITA  GREENBUILDING  MOSTRA-CONVEGNO  EFFICIENZA ENERGETICA  ARCHITETTURA SOSTENIBILE 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
26 gennaio 2009
attivita' nel PDnetwork