contributo inviato da alexdago il 2 aprile 2011

Non so' se andremo alle urne oppure no ma questa è ,e deve essere , l'ultima chance per coloro che da moltissimo tempo dirigono il partito. Non è più accettabile che il " NOSTRO " partito venga considerato una forza conservatrice solo e soltanto perche i suoi dirigenti si rifiutano di mollare il potere a persone più giovani e ,secondo me, più competenti.       Non è più possibile attendere la buona volontà dei singoli ,perche in politica ,se perdi l'attimo non lo potrai più riacciuffare. DUE volte PRODI ha battuto b. e per 2 volte è stato tradito dalla sua  maggioranza .  Per  coloro che non hanno voluto  o non hanno saputo prevedere ciò che è successo  è arrivato il momento di farsi da parte visto che non hanno le qualità di buoni politici. E' arrivato il momento di lasciare che siano i giovani ha provare i loro meriti e non per raccomandazioni o perche la loro corrente è più organizzata delle altre ,ma semplicemente perche chi c'era prima di loro ha FALLITO. E' ,insomma , arrivato il momento di fare come ZAPATERO ,che da buon politico ,di successo , ha deciso di lasciare che siano altri ,con idee nuove e più fresche ad assumersi l'onere di condurre il suo paese e il suo partito fuori dalla crisi attuale. Soprattutto perche l ' ITALIA ha bisogno di persone oneste ,volenterose ,che pensano prima al paese e poi a loro stessi, e non gente disponibile a "vendersi " per un misera rielezione fregandosene se il paese affonda.   Spero che  non abbia ragione Prodi ,quando dice che bisogna prendervi a pedate nel fondoschiena per cambiare classe dirigente ,perche voi non abbandonerete ,mai . Penso che vi sia rimasto un briciolo di orgoglio per far si che prendiate atto che non è bastato ciò che avete fatto e quindi che siano altri ad assumersene la responsabilità.

TAG:  ZAPATERO  SEGRETERIA PD  RICAMBIO GENERAZIONALE  CARISMA

7 luglio 2009