.
contributo inviato da rossouomo il 14 gennaio 2011

LAVORO E PRECARIATO 

Il Partito Democratico ha a cuore queste due problematiche ma spesso le agende politiche e i palinsesti mediatici danno voce alle liti ,ai distinguo e ai personalismi.

Per cominciare a dare un segnale a queste anomalie abbiamo deciso di pubblicizzare la prima inizitiva dell'anno senza imbrattare di nomi l'evento.

Parleremo di Precariato e di questa anomalia Italica con i ricercatori dell'ISPRA che sono stati tra i primi a gridare il loro disagio poco piu' di un anno fa' salendo e occupando il tetto perchè prossimi ad un licenziamento sensa senso.

Parleremo con Emilio Gabaglio ,presidente del Forum Nazionale del Lavoro, sulle posizioni che il PD riguardo questi temi.

Una rappresentanza dei deputati PD della commissione lavoro presieduta da Cesare Damiano illustrerà il lavoro che la commissione ha sviluppato e le proposte di legge che hanno presentato.

Ci sarà il deputato  Marianna Madia(commissione Lavoro) che ha mostrato da subito interesse per le problematiche dell'ISPRA e che ci illustrerà in anteprima le tematiche del suo libro che uscirà a breve.

La nostra Costituzione pone al primo punto il LAVORO come valore fondativo , le statistiche su disoccupazione giovanile e femminile parlano di un paese che sta prendendo una strada diversa : a queste esigenze vogliamo dare risposte perche' è in gioco il Futuro del nostro paese! Vi aspetto CLAUDIO (rossouomo) Blasi

ROMA TEATRO AURELIO (Largo SAN PIO V)

17 gennaio 2011

ore 20

info www.pdaurelio.net

 

TAG:  LAVORO  PRECARIATO  PD AURELIO  PD CASALOTTI  DEPUTATI PD  COMMISSIONE LAVORO  MARIANNA MADIA  EMILIO GABAGLIO  SALVATORE PORRELLO  ISPRA  PRECARIATO  FORUM LAVORO   

diffondi 

commenti a questo articolo 0
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
17 marzo 2008
attivita' nel PDnetwork