contributo inviato da team_realacci il 14 dicembre 2010
Angelo Vassallo e' il PersonaggioAmbiente 2010. L'ex sindaco di Pollica assassinato dalla camorra lo scorso settembre, con il 22,6% dei voti, ha avuto il premio riservato alla persona che nel 2010 si e' maggiormente prodigata a favore dell'
ambiente e che si e' contraddistinta per aver influenzato in maniera determinante comportamenti e politiche sostenibili nel Paese.

Il Premio, nato con l'obiettivo di dare voce a quella parte di opinione pubblica che ha a cuore le tematiche ambientali e cerca di vivere, o avvicinarsi, a stili di vita maggiormente attenti al pianeta in cui viviamo, ha coinvolto, oltre ai giornalisti ambientali delle maggiori testate nazionali e ai main blogger del mondo dell'ecologia, riuniti in un comitato tecnico, 2893 cittadini che hanno partecipato esprimendo il loro voto sul sitowww.personaggioambiente.it. Al secondo e terzo posto rispettivamente Milena Gabanelli di Report e Marco Roveda di Lifegate.

Fonte: Ansa
14 dicembre 2010
TAG:  ANGELO  VASSALLO  SINDACO  POLLICA  PREMIO  PERSONAGGIO  AMBIENTE  PERSONAGGIOAMBIENTE  2010  MILENA GABANELLI  REPORT  MARCO ROVEDA  LIFEGATE

26 gennaio 2009