contributo inviato da pdbergamo7circ il 21 novembre 2010
PDL e Lega hanno una larga maggioranza e potrebbero governare.
Invece pensano ad altro :i teatrini della politica e le rivalità personali hanno la meglio.
Gli organi istituzionali sono in stallo. E’ immobile anche la nostra Circoscrizione 2.

NON C'E' UN PROGETTO PER BERGAMO

Si sta completamente annullando la partecipazione attiva degli abitanti nel definire le scelte strategiche che li riguardano direttamente.Cosa succede nei nostri quartieri?

CARNOVALI Il cantiere del PII Autostrada è partito con un anno di ritardo e l’Amministrazione Tentorio ora tenta di prendersi i meriti di un piano chiesto dal Comitato Carnovali e voluto dall’Amministrazione Bruni di centrosinistra con il voto favorevole del PD. E cosa fa? Toglie i bellissimi Impianti sportivi previsti e inserisce  la Scuola materna nella Zona ex Magrini, nell'unica area a verde pubblico esistente.  Intanto il cantiere ALERè fermo da 8 anni e l’ente giustifica con la troppa "burocrazia“ i suoi ritardi di anni. Funziona così anche in “Padania”?
COLOGNOLA
Se le curve isofonicheverranno approvate, suColognola sarà ammesso unrumore medio di 65 decibel. Un vero e proprio danno alla salute dei cittadini.

Il Partito Democratico chiede che venga urgentemente convocato un tavolo di confronto con SACBO, che si effettui uno studio epidemiologico, che si rispettino tutte le normative, e che il Sindaco si confronti al più presto in un Consiglio di circoscrizione a Colognolaaperto ai cittadini.

GRUMELLO

Arriverà lo Stadio? Non arriverà lo Stadio? Qual è il progetto dell’Amministrazione? Una città asfaltata e cementificata da vivere solo in macchina? Distruggere l’ultimo polmone verde rimasto?

Perché si è fatto di tutto per scoraggiare la Guardia di Finanza che con la nuovaAccademia avrebbe riqualificato il quartiere?

SAN TOMASO

Il sottopasso di via Moroni èstato annullato. Vogliono assediare anche questoquartiere di traffico, che aumenterà con i nuovi insediamentiprevisti nella zona del ParcoOvest?

VILLAGGIO

SPOSI

Con il nuovo Ospedale, se non si interviene sulla viabilità interna, si porterà il quartiere alcollasso. E’ stato calato dall’alto un progetto indigeribile dai cittadinitagliati fuori dalla progettazione.

Nessuno si sta occupando del rondo’ incompleto che consentirebbe al traffico di defluiresull’Asse Interurbano.

E’ bloccato anche il sottopasso ferroviario della Trucca!

SCARICA QUI LA VERSIONE IN PDF DA STAMPARE
TAG:  PD  BERGAMO  TENTORIO  PDL  LEGA  COLOGNOLA  SAN TOMASO  GRUMELLO DEL PIANO  CARNOVALI  PII AUTOSTRADE  ALER  STADIO  GUARDIA DI FINANZA  AEROPORTO  ORIO  NUOVO OSPEDALE

24 aprile 2009