contributo inviato da pierluigi bersani il 15 novembre 2010

Servizio e intervista di SkyTg24

Questo governo non è in grado di affrontare i problemi degli italiani perché per due anni si è avvitato nei problemi, diurni e notturni, del premier. Ma noi l'avevamo detto.

TAG:  PD  SKYTG24  MOBILITAZIONE  PORTA A PORTA  FINANZIARIA  MANIFESTSZIONE  11 DICEMBRE  BERSANI

commento di Gianna Milano inviato il 22 novembre 2010
MA SIAMO SICURI CHE NON SOMIGLI ALLA CRISI, GIA' AVVIATA E NON ANCORA PASSATA, DEL CENTRO SINISTRA?
Voglio comunicare una "critica" a Bersani (che stimo come Economista) e a tutti i suoi adepti in quanto mi sembra stiano continuando a "produrre, sgretolamento e disgregazione o divisione di tutta la sinsitra". Purtroppo lo noto da qualche decennio, da quando cioè i tanti partitini si sono formati e hanno ognuno cercato di lottare per una sola piccola causa sociale, piuttosto che afrontare i temi portanti del pensiero politico degli elettori e quindi a poco a poco, trovare la soluzione anche dei dettagli.
Esmpio eclatante e chiaro è stato la caduta del Governo Prodi a cui si era accomunata (per la prima volta) tutta la Sinistra ed era arrivata al Governo.
Litigi, discussioni, contrarietà erano all'ordine del giorno e questo sta continuando anche ora! Mi domando perchè non si voglia dare un'aiuto all'innovaione della sinistra accettando di buon grado anche i giovani e coloro che (come l'IDV e Di Pietro o come Vwndola) stanno mettendo la faccia, la loro lotta e le parole per contribuire ad ottenere i Valori Portanti - sia in politica, che in etica civile - per la società italiama e di seguito, con essi, contribuire a sbloccare il Paese e a migliorarne il Valore internazionale e italiano.
27 febbraio 2008