.
contributo inviato da pierluigi bersani il 11 novembre 2010
Da SkyTg24

Non dobbiamo stare alle increspature, ripeto: seguo con relativo interesse tutti questi abboccamenti perché sono sicuro che c'è una crisi conclamata e cercheremo di metterla in chiaro - per quel che riguarda noi - con le iniziative parlamentari necessarie.

TAG:  PD  SKYTG24  CRISI DI GOVERNO  FINI  MARONI  BOSSI  FLI  LEGA  BERSANI 

diffondi 

commenti a questo articolo 0
commento di Gianna Milano inviato il 22 novembre 2010
MA SIAMO SICURI CHE NON SOMIGLI ALLA CRISI, GIA' AVVIATA E NON ANCORA PASSATA, DEL CENTRO SINISTRA?
Voglio comunicare una "critica" a Bersani (che stimo come Economista) e a tutti i suoi adepti in quanto mi sembra stiano continuando a "produrre, sgretolamento e disgregazione o divisione di tutta la sinsitra". Purtroppo lo noto da qualche decennio, da quando cioè i tanti partitini si sono formati e hanno ognuno cercato di lottare per una sola piccola causa sociale, piuttosto che afrontare i temi portanti del pensiero politico degli elettori e quindi a poco a poco, trovare la soluzione anche dei dettagli.
Esmpio eclatante e chiaro è stato la caduta del Governo Prodi a cui si era accomunata (per la prima volta) tutta la Sinistra ed era arrivata al Governo.
Litigi, discussioni, contrarietà erano all'ordine del giorno e questo sta continuando anche ora! Mi domando perchè non si voglia dare un'aiuto all'innovaione della sinistra accettando di buon grado anche i giovani e coloro che (come l'IDV e Di Pietro o come Vwndola) stanno mettendo la faccia, la loro lotta e le parole per contribuire ad ottenere i Valori Portanti - sia in politica, che in etica civile - per la società italiama e di seguito, con essi, contribuire a sbloccare il Paese e a migliorarne il Valore internazionale e italiano.
commento di paolorol inviato il 15 novembre 2010
L'ennesima Waterloo del PD: Naufragio a Milano

Meno venti per cento!!!!

Del tonfo alle primarie milanesi non uno straccio di cenno su questo sito di merda..

Niente neppure sull'incazzatura di Bersani, che ha sfiduciato rapidamente i leaders colpevoli del crollo.

E sfiduciare il governo, no ehhh? Si deve far strattonare da quel povero disgraziato di Di Pietro, col successo che si sa...
commento di mario petrh inviato il 15 novembre 2010
Caro magnagrecia,
stai sprecando le tue energie per nulla, credimi.
Così fai del male solo a te stesso e, se sei del PD, allo stesso PD, nonchè a qualsiasi parte tu possa appartere.Fare i guastatori non paga, ti fa solo perdere la bussola per ritrovarti sempre allo stesso punto.
Piuttosto, come vedi, il triunvirato Fini-Casini-Rutelli è appena nato e il PD non ha ancora ripulito la sua strada per farsi seguire dagli elettori.
Caro Cilloider ben ritrovato e grazie per l'appoggio (magnagrecia però è un bravo ragazzo, si è voluto solo divertire un pò...Lasciamolo fare).
Avevo a suo tempo aderito al Circolo online proposto sul PDNetwork. Ho mandato una mail per chiedere alcune delucidazioni.
Ci sarà modo di incontrarci su quelle sponde.
commento di cilloider inviato il 15 novembre 2010
Sai hai detto cose vere Magnagrecia....tranne che ilmio complesso di inferiorità sia latente...è palese e lo voglio manifestare...

Il mio complesso di inferiorità è essenzialmente numerico: siamo davvero in pochi ad essere onesti intellettualmente, così pochi che è meglio difenderci, per non sparire del tutto.

Mario è uno di questi, lo conosco da un anno, abbiamo avuto anche dei lievi scontri...ma non ho dubbi sulla sua onestà intellettuale.
Mentre per quanto riguarda te...non sei solo ...non hai bisogno di difenderti...puoi sempre contare sui nick di qualche inquisitore o di qualche bestia, siete in tanti voi...
commento di magnagrecia inviato il 14 novembre 2010
Mirabile iintelligenza? Una sciocchezza così supera tutte insieme quelle notevoli sciorinate qui dal tuo piagnucoloso ed incontinente “amico”.
Hai un nickname delimitato da due barriere: ti servono a difenderti dal prossimo? Denotano un latente complesso d'inferiorità. La tua maleducata arroganza ne è chiara conferma.
commento di scompala inviato il 14 novembre 2010
PISAPIA VINCE A MILANO
DOVE C'E' VENDOLA SI VINCE !!!!!!!!!!!!!!!!
VIA I PERDENTI BERSANI VELTRONI D'ALEMA FASSINO E C!!!!!!!!!!!!!!!
commento di cilloider inviato il 14 novembre 2010
Caro Mario Petrh ....non insultare la tua mirabile intelligenza nel rispondere a certi "nick"...

Stiamo facendo un blog di persone a "faccia scoperta" ...non è ufficiale...non abbiamo mire di chissà cosa...ma perlomeno anche nel dissenso siamo persone oneste e sincere...

http://circolopd.ning.com

siccome hai usato un mio "neologismo" (...:)...): golem (neologismo per la netiquette)...
fammi questo favore dai un'occhiata a questo sito.

ciao e non te la prendere.
:)
commento di mario petrh inviato il 14 novembre 2010
Alla direzione del PDnetwork

Per cortesia togliete questo contributo firmato Bersani dalla pagina del net, altrimenti non se ne esce più con questi professionionisti dell'inutile che non hanno niente da fare.
Grazie
commento di magnagrecia inviato il 14 novembre 2010
Ecco un altro - logorroico - smemorato. Poiché ti sei dimenticato di queste, te le riporto:

commento di mario petrh inviato il 13 novembre 2010
"Magnagrecia,lascia stare, non è roba per te, non sei attrezzata/o per dare risposte.
Lasciale dare a chi sono state rivolte. Tranne che non sei il Segretario del PD nelle altisonanti mentite spoglie di "magna Grecia"."

commento di mario petrh inviato il 13 novembre 2010
Vedi magnagrecia, più che preferire il ragionamento logico deduttivo, a me pare che tu sia uno dei soliti golem che girano su questo net per insultare e creare zizzania.

P.S.: Come non esistono domande indiscrete, ma soltanto risposte indiscrete, così tutto dipende dalla reazione, non dalla provocazione: se tu avessi reagito in maniera intelligente alla mia provocazione, e non con un CRESCENDO di affermazioni gratuitamente offensive, e per giunta guardandoti bene dal replicare nel merito alle obiezioni, sarebbe finita lì. Capisco, però, che chiedere una risposta intelligente a chi si sceglie come interlocutore Bersani o pretende di svelare, con un ritardo di 2 anni, che Fini dice cose di sinistra o chissà chi c'è dietro di lui, è davvero troppo.
P.P.S.: Se si vuole che uno smetta, è meglio non continuare ipocritamente a dire che la si smette e nel contempo, incongruamente, continuare a blaterare offese.
commento di mario petrh inviato il 14 novembre 2010
segue da prec.te invio
.... questa mi sembra la sintesi più produttiva del nostro "stuzzicato" incontro.
Riguardo il fatto che Bersani possa mai degnarsi di rispondermi/ci, sarebbe come scrivere a te, magnagrecia, e sperare che mi risponda Socrate.
Se ti ho fatto divertire abbastanza ..., mi fa piacere.
Passo e chiudo.
Salutoni magnagrecia, spero di rincontrart sul net con un nuovo copione.
commento di mario petrh inviato il 14 novembre 2010
Carissimo magnagrecia,
ti ringrazio ancora per le "cortesie" che continui a indirizzarmi. Non merito tanta attenzione.
Per il rispetto delle regole e deli altri però, credo sia più opportuno smetterla quì,nessuno, a parte te,infatti, si diverte più con questi giochetti. Forse, ma vista la tua giovane frequentazione del forum è plausibile, non sei al corrente che altri ti hanno preceduto provando a "divertirsi" a "stuzzicare" il prossimo come fai tu. Il risultato è che sono stati miseramente smascherati e sono spariti dal net. Almeno credevo. Ma ora arrivi tu a riesumare questo vecchio e consumato copione.
Ti consiglierei sinceramente, credimi, così come hai cominciato ("Forse sei tu che hai la vista annebbiata."- "...devi avere un alto concetto di te, se pensi che Bersani possa risponderti. E, solo per carità di patria, non aggiungo una citazione da Dostoevskij." - "...la mia preferenza per il ragionamento logico-deduttivo. Che per te, lo vedo da come ragioni, è arabo."- " ....invece di elucubrazioni supposte sofisticate, ma affatto cervellotiche, per capire le cose certe volte basta osservare attentamente e fare 2+2." - "L'avevo detto che la capacità logico-deduttiva è arabo per te." - " ... Qualche volta incrocio qualche “matto” (finora tu sei il quarto) e mi diverto a stuzzicarlo (..). Lo faccio per un fatto... di sanità ambientale e per tenermi in allenamento, perchè frequento il web da due anni ed ho scoperto che è pieno di matti" "...talvolta mi diverto a fare l'acchiappamatti. Finora non mi è mai capitato che mi sia sbagliato. " - "...converrai che è da “matti” (lo scrivo tra virgolette) pensare di scegliersi Bersani come interlocutore ed ancor di più criticarmi perché invece di rispondere a Bersani rispondo a te", di avere il buon senso di smetterla quì.
Per quanto riguarda la tua posizione politica, a parte la coloritura delle tue considerazioni , credo si possa convenire e questa mi sembra la sintesi più produttiva del nostro "stuzzicato" inco
commento di magnagrecia inviato il 13 novembre 2010
@ mario petrh
L'avevo detto che la capacità logico-deduttiva è arabo per te. Un golem? Che cos'è un golem? Che c'entra il bagno?
Frequento questo forum da due mesi, e di solito pubblico 'post' con i quali cerco di dare un contributo alla comprensione ed all'approfondimento dei temi (prova a verificare). Qualche volta incrocio qualche “matto” (finora tu sei il quarto) e mi diverto a stuzzicarlo, tutto qui. Lo faccio per un fatto... di sanità ambientale e per tenermi in allenamento, perchè frequento il web da due anni ed ho scoperto che è pieno di matti (senza le virgolette) e – mosso irresistibilmente dal desiderio di trovare riscontri alle mie “diagnosi” (tra virgolette), frutto di capacità logico-deduttiva e di intuizione - talvolta mi diverto a fare l'acchiappamatti. Finora non mi è mai capitato che mi sia sbagliato.
Provo a spiegarmi. A parte l'incongruenza di venire qui a spiegarci... con un ritardo di quasi 2 anni che Fini fa scelte di sinistra (peraltro ne abbiamo ampiamente discusso qui nei giorni scorsi: dov'eri?), ecc., converrai che è da “matti” (lo scrivo tra virgolette) pensare di scegliersi Bersani come interlocutore ed ancor di più criticarmi perché invece di rispondere a Bersani rispondo a te (!) ed ancor di più (ma non sei il solo qui dentro) prendersela con Fini, che è l'unico che ci può liberare finalmente (con 2 anni e mezzo di anticipo, nonché del rischio di 7 anni di presidenza della Repubblica) di un amorale, bulimico, schizoide-narcisista ed incompetente, una iattura per il Paese, come Berlusconi. Il web è proprio pieno di persone strane, per giunta – ovviamente – davvero... delicate e suscettibili, e che, ferite nell'amor proprio, straparlano.
commento di mario petrh inviato il 13 novembre 2010
Vedi magnagrecia, più che preferire il ragionamento logico deduttivo, a me pare che tu sia uno dei soliti golem che girano su questo net per insultare e creare zizzania. Comunque prendo atto delle "gentilezze" che mi rivolgi e sono comunque felice di averti regalato un piccolo diversivo ( sempre chiuso in bagno..., ti si abbassa la vista ... O già l'hai persa chissà).
Comunque addirittura, nella tua infinita logicità, grande e magnanimo magnagrecia, hai preferito rispondere a me piuttosto che all'autore del post, ovvero Bersani.Grazie davvero.
commento di Anpo inviato il 13 novembre 2010
Fini vuole semplicemente essere rassicurato sul fatto che nel 2013 il candidado premeir sarà lui. non ha caso le polemiche che prima servivano semplicemete, abusando del suo ruolo della terza carica dello Stato, a darsi visibiità a questo scopo sono diventato più pesanti quando Calderoli ha lanciato l'idea di un candidato premier leghista
commento di magnagrecia inviato il 13 novembre 2010
Mannaggia, confesso che l'avevo anche messo in conto, ma ero arrivato al punto di pensare che non avresti fatto l'osservazione che hai fatto sulla competenza della risposta. Un errore di... sopravvalutazione.
Più che essere distratto ed ignaro di come funziona questo forum, devi avere un alto concetto di te, se pensi che Bersani possa risponderti. E, solo per carità di patria, non aggiungo una citazione da Dostoevskij.
Ed infatti ho l'impressione che la battuta incongrua su ”magna Grecia” (non sei il primo qui dentro) l'hai fatta guardandoti allo specchio: incongrua perché sta “solo” ad indicare, in primo luogo, che sono un “terrone” e, in secondo luogo, la mia preferenza per il ragionamento logico-deduttivo. Che per te, lo vedo da come ragioni, è arabo.
Prova a scendere con i piedi per terra, ed invece di elucubrazioni supposte sofisticate, ma affatto cervellotiche, per capire le cose certe volte basta osservare attentamente e fare 2+2.
Saluti
commento di mario petrh inviato il 13 novembre 2010
Magnagrecia,lascia stare, non è roba per te, non sei attrezzata/o per dare risposte.
Lasciale dare a chi sono state rivolte. Tranne che non sei il Segretario del PD nelle altisonanti mentite spoglie di "magna Grecia".
Comunque, per chiuderla quì, sarà meglio che cominci a sospettare sempre, e dico sempre, delle mosse del cavaliere e dei suoi alleati, o, almeno per ora, presunti "traditori" (così definiscono i finiani i giornali di Berlusconi).
Inoltre ti segnalo che Fini cavalca temi di netta matrice di sinistra.
Non a caso l'ultima mossa del tandem Di Pietro/Bersani è tesa a stanare i doppiogiochismi delle posizioni partitiche, Fini in testa, e giù verso Casini e Rutelli.
Saluti
commento di magnagrecia inviato il 12 novembre 2010
1. All'improvviso? E' un paio d'anni che sui diritti civili ha assunto posizioni "di sinistra".
2. E' un uomo di potere e, come tutti gli uomini di potere - è quasi banale dirlo - mira al potere.
3. Un Fini qualsiasi? Vuoi dire un Berlusconi qualsiasi.
4. Questa è l'unica che hai imbroccato. Certamente, anche Bossi è - da molto tempo - un bersaglio.
5. Per il Vaticano rivolgiti a qualche altro, io sono... agnostico.
6. Devi cambiare la prospettiva: Fini è - oggettivamente - strumento del PD: nella cacciata di Berlusconi.
7. Può darsi, ma Fini è più efficace anche perché fa parte della maggioranza di governo.
8. Quali polveroni? Forse sei tu che hai la vista annebbiata.
commento di mario petrh inviato il 12 novembre 2010
Ci sapreste spiegare perchè all'improvviso Fini si mette a parlare come uno di sinistra, con argomenti spesso riconducibili a posizioni della sinistra?
Ci sapreste spiegare a cosa mira e chi c'è dietro questa operazione?
Può mai essere che Berlusconi, ovvero l'armata Berlusconi, si fa fare le scarpe da un Fini qualsiasi?
Più che Berlusconi, non è la Lega di Bossi il vero bersaglio di questa operazione?
E' realistico pensare che il Vaticano benedirà il triunvirato Fini, Casini, Rutelli che dovrà nascere sotto la guida di Montezemolo?
Il PD come si stà attrezzando per non cadere nei tranelli del doppiogiochismo di Fini, nonchè di Berlusconi?
Non crede on Bersani, che se molti, sia da destra che da sinistra, oggi plaudono agli argomenti di sinistra dei discorsi di Fini, può solo voler dire che non siamo, (o meglio siete), riusciti a comunicarli con la necessaria efficacia?
Perchè?
Quando si sollevano i polveroni, tutto appare dello stesso colore e orientarsi diventa difficile. Sta a voi ripulire la via prima degli altri.
informazioni sull'autore
ISCRITTO A PDNETWORK DAL
27 febbraio 2008
attivita' nel PDnetwork