contributo inviato da pdbergamo7circ il 17 novembre 2010

Maurizio Martina

Segretario Regionale del PD Lombardia

Centro Terza Età di via Caprera,37 - Bergamo

Visualizzazione ingrandita della mappa per trovare facilmente il Centro Terza Età di Via Caprera

Vieni a trovarci nei prossimi appuntamenti e ritra il MATERIALE da distribuire nella mobilitazione porta a porta.
  • discuteremo della situazione politica e illustreremo le posizioni del PD
  • incontreremo i nostri consiglieri in Circoscrizione, in Comune e in Provincia per discutere della situazione locale e dei problemi dei quartieri
  • faremo il punto sull’attività del CircoloSette
  • raccoglieremo osservazioni, critiche e proposte sull’azione del PD

Aderisci QUI all'evento su facebook

La lettera di Bersani per il Porta a Porta:

Cara cittadina, caro cittadino,viviamo ormai nel secondo tempo del berlusconismo. Un tempo nel quale Berlusconi non può offrire nuovi orizzonti al paese ma può ancora usare aggressivamente e pericolosamente la sua forza.
La crisi politica e quella sociale si stanno avvitando. Ci sono delusione e rabbia negli Italiani. C'è disaffezione. C'è sfiducia.
Vediamo anche noi che si è alzato un muro tra politica e società. I problemi reali dei cittadini non trovano voce, né risposta. Non c'è abbastanza lavoro e quel che c'è è spesso drammaticamente a rischio. Le tasse pesano sempre di più per chi le paga. I servizi fondamentali si indeboliscono. Scuola e università sono nella precarietà e nel disagio. I comuni subiscono un colpo grave nelle loro politiche sociali e negli investimenti. Le piccole imprese soffrono e molte soccombono. Chi reagisce alla crisi e, nonostante le difficoltà, trova opportunità nuove, non sente attorno a sé un sistema che lo aiuti. Tutto questo avviene mentre i fondamentali presidi del nostro assetto costituzionale vengono messi in discussione o addirittura aggrediti.
La pazienza è finita. E’ tempo di rimboccarci tutti le maniche e suscitare un risveglio Italiano. Lavoro e riscossa civica. Lavoro e legalità sono le chiavi di questo risveglio. L'Italia è meglio di quello che le succede. L'Italia merita una alternativa che rinsaldi la democrazia costituzionale e avanzi un progetto economico e sociale nuovo. Ci stiamo lavorando con impegno. Abbiamo critiche chiare e forti da fare alla politica della destra, abbiamo proposte nuove da avanzare al paese. Presenteremo le une e le altre in una campagna senza precedenti. Andando porta a porta in ogni luogo del paese per ascoltare e raccontare quello che siamo e quello che vogliamo per l'Italia.
Abbiamo bisogno del tuo appoggio e della tua disponibilità e per questo ti invito a mobilitarti nei fine settimana del 13,20,27 novembre. Ad essere presente nei gazebo che saranno allestiti in tutta Italia nella giornata di sabato 20 nei luoghi dove hai votato per le primarie, a ritirare il materiale e a distribuirlo casa per casa o farlo circolare nel modo che ritieni più utile.
Senza il PD non può esserci alternativa.
Il PD si mobilita per preparare giorni migliori per l'Italia. Unisciti a noi.
Vi ringrazio per il vostro impegno.

Pierluigi Bersani

TAG:  BERLUSCONI  PD  BERSANI  LEGA  BOSSI  PORTA A PORTA  CIRCOLO  BERGAMO  MOBILITAZIONE  MARTINA

24 aprile 2009