contributo inviato da redazionepd il 17 settembre 2010

Il Forum Ambiente è impegnato nella preparazione di proposte programmatiche per il “Progetto Italia”.

Attiva forze ed idee per la costruzione del Partito Democratico e per la definizione dei contenuti dell’Alternativa come rilanciata dalla Assemblea nazionale del PD (21-22 maggio).

Ha costituito i “Tavoli Programmatici” del Forum che in pochissimi mesi hanno elaborato idee e proposte su alcuni e significativi temi. Il lavoro dei primi dieci “Tavoli” si è concluso e sono ora disponibili brevi documenti, utilizzabili per una ampia consultazione del partito e per rafforzare il dialogo e l’incontro tra tutte le forze di opposizione interessate al costruzione dell’alternativa.
L’obiettivo è ora quello di promuovere il pieno coinvolgimento dei territori e delle associazioni, delle forze sociali e della cultura, del mondo dei lavori e dell’impresa, degli eletti e degli amministratori di centro sinistra.

Le idee e le proposte che emergeranno dalla consultazione saranno alla base delle scelte che il PD prenderà nella prima Conferenza nazionale sull’ambiente che si svolgerà alla fine dell’anno.

Il lavoro finora svolto è stato portato avanti con il contributo generoso di decine di esperti iscritti e non al PD.

I TAVOLI PROGRAMMATICI

Acqua