contributo inviato da rebyjaco il 25 giugno 2010

Ho scritto un commento a un contributo, ma sono tanto arrabbiato che ho deciso di trasformarlo in un "Contributo", penso che non verrà pubblicato perchè è un po' forte per la nostra Epoca, però ci provo, e mi piacerebbe conoscere l'opinione di altri.  Sono così fuori PISTA?  Hanno ragione LORO??      (Parlavano degli "errori di Fini)   Mi ""Incaz..."" quando vedo tanta sciocchezza. Ma davvero pensate che a quei livelli ""SI SBAGLINO?"" Certo, penseranno di "Guadagnarci" e invece ci rimettono, ma NON si possono chiamare sbagli,.    ""E' andata male"" . Sbagliare, sbagliano quelli che danno fiducia a Berlusconi votandolo convinti che un simile Soggetto, possa MAI fare del bene al Paese.  Sono ESATTAMENTE, come coloro che cercano la soluzione ai propri problemi affidandosi a Vanna Marchi o Mamma Ebe, ESATTAMENTE la stessa cosa. Deboli mentali? Deficienti? Gregge sciocco?  Penso che semplicemente sono ""Disperati in cerca di salvezza"". Si, Salvezza da questa Politica fatta di CORROTTI, da gente che ormai ha perso la dignità che in altre Epoche (non lontane), portavano i politici alle dimissioni dopo le sconfitte elettorali o dopo essere stati sorpresi con le mani nella latta.  DOVE erano i nostri massimi DIRIGENTI all'epoca del PCI. che ""Saccheggiava"" come gli altri due partiti COMPLICI?  Che lo facevano per amore dei bambini, gli anziani e le donne in cinta? Ci voglio credere, ma OGGI, non possono RECLAMARE la fiducia dei CITTADINI  ITALIANI, non voterò MAI  PIU' un Partito con Dalema Fassino Veltroni e le altre cellule cancerose che stanno DISTRUGGENDO  il Paese.   VOI, fatelo, magari ve ne viene qualcosa, caso contrario, è inconcepibile, inaccettabile che questi soggetti conservino il controllo del Partito.  Ma i Chiamparino Cacciari, Renzi, Domenici, Cofferati etc. etc., DOVE  SIETE?  Bersani, smettila di parlare come la ""mi nonna"", LEI, mi voleva bene, TU  NON  VUOI  BENE  AL  PD.

TAG:  BERSANI  BASTA!

commento di cilloider inviato il 25 giugno 2010
io sono più giovane di te Rebyjaco...ma la tua incazzatura mi piace.

il problema è che gli elettori, la gente , il popolo,....noi insomma abbiamo e avremo sempre un'immagine distorta della politica.
Il teatrino si apre alla sera in Tv, ma finisce verso la tarda mattinata (quando si svegliano).

I giochi, le trame...per noi comuni mortali sono e saranno sempre intuibili...ed è questa la malattia, la dipendenza che ha la base verso .."l'alto".
Osservare Bersani ...arrabbiarsi perchè non fa questo, non fa quello...non dice quest'altro...è solo il sintomo di questa malattia...
Loro...i politici ...lo sanno ...bene...soprattutto in Italia..dove la professione demagogica è esercitata con la massima perizia.

E' impossibile che l'immagine pubblica di Bersani coincida con l'uomo politico...pensa te cosa può essere un Berlusconi!
Immaginare la complessa personalità di Berlusconi non è facile anche se magari tutta la sua persona è mossa da bisogni elementari.
Non so cosa voglia Bersani...non so se è in sintonia con noi...e se lo è mai stato..o se altri lo siano stati o lo sono ..non so.
Ma se a questo "non so" non corrisponde un barlume di curiosità...allora non ci si ammala e tutta la macchina politica si ferma.
4 agosto 2008