contributo inviato da Marco.Bonfico il 23 giugno 2010

OBIETTIVO LAVORO

Doveri e Libertà

Partiamo da due pilastri che sono parte integrante della riscossa di un popolo soggiogato dalla tirannia di un despota e di una classe industriale che ha sfruttato l'incompetenza e l'ignoranza di una popolazione.

Questi sono l'articolo 1 e l'articolo 41 della Costituzione italiana a cui questa classe politica (PDL e Lega) governante deve riconoscenza e che vuole stravolgere riportandoci al concetto che il datore di lavoro in quanto tale gode di privilegi e immunità mentre diritti acquisiti col sangue innocente dei lavoratori vengono progressivamente cancellati.

Debbo pertanto ripercorrere questi due anni di taglieggiamenti non supportati da un respiro lungo di processo di crescita civile: Aiuto Alitalia; Tolta l'ICI prima casa per rispalmarla sulla collettività salvaguardando le grosse proprietà; Riduzione diritto allo studio in ogni ordine di classe; Blocco degli stipendi del pubblico impiego; Impegno di spesa per ponte sullo stretto; Impegno di spesa per costruzione centrali nucleari che daranno lavoro a pochi.

Il grido di dolore che si leva dal popolo sovrano che nelle fabbriche e nei campi grida vendetta, mentre il numero dei super ricchi è aumentato.

Non basta nel D.L. n. 78/2010 vi è l'autorizzazione a costruire fabbriche a prescindere dai vincoli ambientali è la burocrazia politica che uccide questa nazione, si vedono dagli emendamenti presentati dalla maggioranza in cui chiedono nefandezze di ogni genere e che purtroppo alcuni passano con voto di fiducia.

Per chiarire i concetti esposti bisogna semplificare: L'aumento dell'età pensionabile e fisiologica; Tagliare formazione scolastica costa successivamente; E' giusto condannare i falsi invalidi ma anche i falsi imprenditori.

Basiano 23 giugno 2010

Marco Bonfico

TAG:  POLITICA  DIRITTI  LAVORO  PARTITO DEMOCRATICO  PD  SOCIETÀ  CULTURA  DS  MARGHERITA  ECONOMIA  VELTRONI  POLITICA INTERNA  WALTER VELTRONI  SCIENZA  PRIMARIE  DIREGIOVANI  PARTITODEMOCRATICO  FINANZA  SVILUPPO SOSTENIBILE  NEW MEDIA  TECNOLOGIE  LANUOVASTAGIONE  PDMARSICA  WALTERVELTRONI  PAOLO BORRELLO  ASSEMBLEA PD  LA FINANZA PUBBLICA  LA CITTÀ DEL SOLE  CITTÀ E TERRITORIO  LA RIFORMA DELLA POLITICA  ENERGIA E MUTAMENTI CLIMATICI  SOSTENIBILITÀ SISTEMA PAESE  FAREIMPRESA  L'INNOVAZIONE E LA QUALITÀ SOCIALE  IMPRESA E COMPETIZIONE  EFFICIENZA AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE  PATTO GENERAZIONALE E SISTEMA PREVIDENZIALE  LA RIFORMA DELLE ISTITUZIONI  TELODICO A CHIARELETTERE  SOCIETÀ E RICERCA  FINANZA IMPRESA E GLOBALIZZAZIONE  ITALIA NASCOSTA  CINA INDIA E LE POTENZE EMERGENTI  CORRADO CUTRUFO  FABIO PIZZUL

11 marzo 2008