contributo inviato da marumba il 13 giugno 2010

Caro Pierluigi (Bersani)!                                                                               Ho appena ricevuto il Tuo invito ad iscrivermi ed a partecipare alla Vs. manifestazione contro la manovra del 19.6.

Spero che Tu possa leggere questo mio commento. Vorrei davvero, da tanto, iscrivermi al PD. I suoi ideali corrispondono quasi perfettamente a quelli miei. Ma ci sono 2 domande alle quali mi dovresti - Tu personalmente - rispondere:

1) Come fate ancora a pensare ad allearvi con Casini? Non vi è bastata l'es-perienza con Mastella? Un'altra volta volete rischiare di finire come Prodi? La Destra è anche Casini - non c'è proprio da fidarsi. Guardate come è finita la SPD in Germania: Finchè era in coalizione con la CDU è precipitata, ora che se n'è liberata sono i Crist-Democratici a raccogliere perdite a 2 cifre. Voi dovete fare da soli. Se poi gli italiani non sono in grado di caprie dove ci porta l'attuale governo - beh, in democrazia credo proprio che non c'è alcuna possi-bilità di cambiare le cose. Ricordatevi - avete anche Voi avuto una maggioran-za stabile, ma Ve la siete giocata talmente male, che gli elettori Vi hanno ab-bandonato. E io sono straconvinto: Torneranno solo se offrirete finalmente un vero programma DI SINISTRA, sostenuto da una dirigenza completamente RINNOVATA.

2. Tu stesso e soprattutto il Tuo mentore - siete in politica ormai da una vita. Non credi che è più che ora di capire che l'oggi ed il domani sono definitiva-mente dei GIOVANI - della Serracchiani, di Renzi, di Vendola?

Se mi rispondi positivamente a queste 2 domande sono anch'io deciso ad iscrivermi, ad impegnarmi, a sacrificarmi nel lavoro per un partito totalmente nuovo - quel PD dei giovani che sicuramente è il solo che potrebbe raggiun-gere l'obiettivo della VOCAZIONE MAGGIORITARIA. O ce la facciamo davve-ro da soli - o ci faremo "stritolare" ancora di più da quei transfughi di Destra che hanno solo quel compito: Assicurare che un partito di sinistra da solo possa farcela a "rinnovare questo paese" nella sua economia, nelle sue istituzioni e nel pieno rispetto dei diritti umani.

Caro segretario, dipende da Te: Vuoi che m' iscrivo? Rispondimi in tempi brevi e sarò con il PD. Certo, io sono uno solo. Ma credimi - e Tu lo sai sicu-ramente bene - che come me ce ne sono centinaia di migliaia che vogliono UN ALTRO PD.

Ti saluto e Ti aspetto - al varco

Kurt Andrich - Roma/Bolzano

TAG:  MANOVRA FINANZIARIA 2011 2012  COMMISSIONE EUROPEA  DEBITO  PROPOSTE PD

commento di silv inviato il 14 giugno 2010
Se speri di avere una risposta in questa sede, ti disilludo subito. per quel che ho potuto vedere nessun responsabile, e men che mai il segretario, leggono gli interventi.
Anche gli interventi di Bersani sono riprese di suoi interventi all'interno di programmi televisivi, o di conferenze stampa.
L'utilità di questo spazio è limitata, serve a sfogarci un po' nella speranza che qualcuno che la pensa come noi esprima una parola di condivisione.
7 giugno 2010