contributo inviato da Giovanni Gambaro il 21 maggio 2010
21 maggio 2010, Assemblea Nazionale del PD.Arrivo alla fiera di Roma con un po' di ritardo ma la rappresentanza del Teatro dell'Opera di Roma sta ancora suonando l'Inno nazionale.'Proporremo di cambiare nome al nostro teatro, di chiamarlo grande opera di roma. Cosi magari, da grande opera, gli consentiranno di andare avanti'.
Rosi Bindi apre, dopo il sentito omaggio ai soldati caduti in Afghanistan, ribadendo che l'assemblea, la 'nostra' assemblea deve farsi motore di quel cambio di passo che stiamo chiedendo. Con l'impegno di tutti, sapendo fare qualche passo indietro e mettendo anche da parte idee e bandiere che guardano più' al passato che al futuro. Sapendo che e' questo il campo in cui stare, il campo più' giusto per 'Preparare giorni migliori per l'Italia'.Hic manebimus optime.
Prende la parola Pierluigi Bersani.
Sarà un'assemblea alegra, forse a tratti surreale. Le grandi diatribe distro l'angolo, speriamo non sotto il tappeto.
Finalmente pero' un PD che parl abbastanza chiaro, e forse si fa capire!

Voglioni imbavagliare l'Italia... impedirci di sapere quello che succede.
Libertà di stampa è democrazia.
[...]
C'è un declino di istruzione che fa paura. Dobbia individuare anche figure simboliche Eroiche. Penso a quelle insegnanti che nelle periferie degradate inseguoni i ragazzi per
combattere la marginalità sociale mentre la Gelmini gli rompe i coglioni!
TAG:  PD  ASSEMBLEA NAZIONALE

commento di viola16 inviato il 22 maggio 2010
"preparare giorni migliori per l'italia"" mi piace, implica lavoro, impegno,coerenza essere formiche e non cicale.
5 luglio 2009